La quinta giornata di Premier League Under 18 regala spettacolo. Tra le varie gare dal punteggio finale decisamente pirotecnico, il Chelsea ottiene i primi tre punti della sua stagione, dopo un avvio deludente. Continua a fare bene invece il Brighton, che vince ancora e si conquista la vetta della classifica.
Stesso discorso dei Seagulls, nella Northern Division, per il Derby County. I Rams rifilano ben sei reti al malcapitato Blackburn e scappano al primo posto in solitaria. Infine, primo punto stagionale anche per un Liverpool che, a fatica, impatta sul 2-2 col Leeds.
Premier League Under 18: l’Aston Villa cade contro il Chelsea; il Brighton si prende la vetta della classifica
In una delle gare più affascinanti di questo quinto turno di Premier League Under 18, il Chelsea mette sotto pressione fin da subito l’Aston Villa. Un po’ a sorpresa, però, sono i Villans a passare in vantaggio al 10° del primo tempo. Il destro di prima intenzione di Hemmings batte Sands e sblocca il punteggio. Nonostante lo svantaggio, i Blues non demordono e soltanto dieci minuti più tardi, con Kavuma, si avvicinano alla rete del pareggio.
L’avanti ospite si accentra dal fronte sinistro verso l’area di rigore e calcia poi di destro: la sua conclusione finisce di poco sul fondo. Qualche minuto più tardi Cardoso riesce ad eludere la difesa dell’Aston Villa nell’area piccola per poi calciare di sinistro, trovando però l’ottima risposta di Asemota che manda in angolo. Alla fine, dopo tanta pressione, il Chelsea realizza la rete del pareggio. Al 39° è infatti il colpo di testa di Subuloye, su cross di Cardoso, a fissare il punteggio sull’1-1.
La ripresa inizia nel migliore dei modi per il Chelsea, visto che sono proprio i Blues a portarsi in vantaggio. Dopo una percussione solitaria, Kavuma si accentra verso l’area di rigore e calcia indisturbato in porta: Asemota non ci arriva e il l’equilibrio si spezza di nuovo. Sotto di uno, l’Aston Villa non riesce a reggere l’urto del Chelsea, soprattutto sull’aspetto tattico. Al 59° Runham, tutto solo, viene pescato in area da Gordon – autore del gol del 3-1 pochi minuti prima – e non sbaglia con il destro. Al 71° c’è spazio poi per la doppietta di Kavuma, bravo ad approfittare di un pallone vagante in area di rigore.
L’Aston Villa riesce comunque di realizzare la sua seconda rete, al 74°, con Briscoe. Chiude la gara Idrissi con un sinistro da fuori area: si conclude 6-2 per il Chelsea. Sugli altri campi, il Brighton batte 4-0 il Leicester; il Tottenham pareggia 3-3 contro il Southampton; e il Fulham strapazza il Crystal Palace con un tennistico 6-0. Buon punto, poi, per il West Ham, che impatta sul 2-2 col West Bromwich Albion, mentre il Norwich supera con un secco 5-0 il Reading.
Premier League Under 18: il Liverpool conquista il primo punto, il Derby County domina e vince ancora
Nella Northern Division della Premier League Under 18, il Liverpool ottiene il suo primo punto stagionale, pareggiando per 2-2 contro il Leeds United. Per quanto riguarda la parte alta della classifica, il Derby County rifila ben sei reti al Blackburn e scappa al primo posto in solitaria. Cade invece l’Everton che, un po’ come i “grandi” della prima squadra, si fa rimontare e perde 3-2 contro il Nottingham Forest.
Infine, vittoria agevole anche per il Manchester United, che ne fa quattro al malcapitato Middlesbrough. Da segnalare, per i Red Devils, la doppietta di Gabriele Biancheri. Come detto, la classifica vede ora il Derby County al primo posto in solitaria, seguito poi da Manchester United e Sunderland. Ad ora, rimangono loro le uniche squadre ancora imbattute nella competizione: sarà dura per il Manchester United ripetersi e bissare il successo dello scorso campionato.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.