Nelle prime gare della Premier League Under 18 sono da considerare alcune sorprese soprattutto riguardo alcune big. Per quanto riguarda la Premier League North vediamo in testa in solitaria il sorprendente Derby County. Il Liverpool fanalino di coda con zero punti. Nella South inizio horror per il Chelsea visto che si trova ultimo. In testa troviamo ben quattro squadre con il Tottenham primo per differenza reti.
Premier League Under 18: il Derby County in grande forma, delusione Liverpool fanalino di coda
La Premier League Under 18 North nelle prime tre gare non solo ha dato qualche partite gradevoli ma anche qualche sorpresa in classifica. Come detto, in testa troviamo il Derby County che ha ottenuto due vittorie ed un pareggio, realizzando quattordici reti. Trascinato dall’attaccante Ebuka Agbawodikeizu con cinque reti all’attivo finora, il Derby County si mostra sorpresa delle prime gare stagionali.
Ha battuto 5-1 il Liverpool, Ha pareggiato con un pirotecnico 3-3 contro il Newcastle ed infine ha strapazzato 6-2 lo Stoke City. La delusione invece finora è il Liverpool che ha ottenuto tre sconfitte consecutive. Una partenza scoraggiante nonostante una squadra ben attrezzata con alcuni giovani in rampa di lancio. La sconfitta più deludente proprio contro il Derby County e lo scontro diretto contro il Manchester United per 2-0.
Il Manchester United invece ha giocato due gare vincendole entrambe. Entrambe contro due contendenti, contro lo stesso Liverpool e poi il derby per 0-2, da segnalare la rete di Gabriele Biancheri. Nella prossima giornata la capolista Derby County affronterà il Wolverhampton che si trova alle sue spalle. Il Liverpool per ottenere i primi punti stagionali dovrà battere il Blackburn, che ha ottenuto tre punti in due gare. Il Manchester City inoltre affronterà il Nottingham Forest, una gara che può in caso di vittoria avvicinarlo ai primi posti.
Premier League Under 18: inizio horror per il Chelsea, il Tottenham si conferma ancora una volta
La situazione in Premier League Under 18 South è ben differente dalla South visto che si trovano in testa quattro squadre a sette punti. Il Tottenham si trova in testa per la differenza reti visto che ha siglato tredici reti in tre gare. Il Tottenham sinora ha sconfitto alla prima giornata il Crystal Palace 6-4 dopo una gara piena di emozioni. Anche il Fulham ha subito un tonfo contro il Tottenham perdendo 1-5. Ed infine nell’ultima giornata il Tottenham ha pareggiato con il Brighton per 2-2.
Un’altra contendente al titolo, l’Arsenal ha battuto sia il West Ham 2-3 che il Chelsea 1-0 per poi pareggiare con il West Bromwich Albion per 3-3. La delusione finora delle prime gare è il Chelsea che ha iniziato nel peggiore dei modi visto che si trova ultimo con zero punti. I Campioni in carica dovranno riscattarsi al più presto se vogliono lottare per il titolo.
Dato preoccupante è la difesa visto che in tre gare ha subito la bellezza di undici reti. Oltre al Chelsea, c’è da considerare un’altra squadra che finora ha avuto una partenza in salita, il West Ham. Rispetto alla scorsa stagione ha cambiato molto considerando che ha mantenuto lo stesso modulo cercando di mantenere la stessa identità di gioco.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.