Premier League, l’Arsenal stipula una nuova collaborazione con l’azienda NTT Data

L'Arsenal, nelle ultime ore, ha stretto una nuova collaborazione, la quale inciderà in maniera significativa per il futuro del club: nuovo partner digitale dei Gunners è infatti NTT Data

Embed from Getty Images

L’Arsenal, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto una nuova collaborazione pluriennale con l’azienda NTT Data, che vedrà la società giapponese diventare il primo partner ufficiale per la trasformazione digitale del club. Impresa leader, a livello mondiale, nel business digitale e nei servizi internet, NTT Data è main partner di diverse competizione sportive di grande prestigio come l’Open Championship di golf e l’Indycar Series.

Premier League, nuove idee all’avanguardia in casa Arsenal

Questa nuova collaborazione avrà come obiettivo quello di sfruttare le tecnologie digitali avanzate e l’analisi dei dati dell’azienda per ampliare il seguito – già importante – del club sui social media. Attualmente, infatti, i Gunners contano ben 95 milioni di utenti collegati ai loro profili social e, tramite il proprio comunicato, hanno affermato di “voler rafforzare la propria connessione con i sostenitori in tutto il mondo“.

Inoltre, tramite le dichiarazioni del CEO per il Regno Unito e l’Irlanda, Niccolò Spataro, NTT Data ha aggiunto: “l’Arsenal è uno dei club più importanti del mondo ed è da sempre un pioniere per quel che riguarda la possibilità di mettere i propri sostenitori al centro dell’innovazione. Proprio per questa serie di motivi, che sono esattamente in linea con i nostri valori fondamentali, abbiamo scelto di stringere questa importante partnership”.

Non vediamo l’ora – aggiunge il CEO di NTT Datadi collaborare con l’Arsenal usando la nostra expertise, al fine di garantire al club, e ai propri tifosi in giro per il mondo, un’incredibile esperienza a tutto tondo“. Per quel che riguarda l’azienda giapponese, questa nuova collaborazione con l’Arsenal è la prima avventura commerciale con una squadra di Premier League.

Juliet Slot, direttrice commerciale dell’Arsenal, ha infine affermato: “siamo entusiasti di dare il benvenuto a NTT Data come nostro primo Official Digital Transformation Partner. La nostra ambizione è quella di rafforzare la connessione con i nostri sostenitori in tutto il mondo. Il potenziamento delle nostre capacità digitali è una parte essenziale di questo percorso in cui, attraverso il servizio e la connessione con i sostenitori, saremo in grado di far progredire le nostre prestazioni e la nostra crescita”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA