Premier League International Cup: un ottimo Reading sconfigge l’Ajax 2-1

Il Reading inizia molto bene la Premier League International Cup battendo l'Ajax 2-1 dopo una buonissima gara

Le squadre inglesi nella Premier League International Cup possono sorridere visto che nell’ultimo turno nessuna è uscita sconfitta. Il Reading con carattere ed un buon gioco ha battuto l’Ajax, un’ottima squadra visto il potenziale complessivo. Infine il Wolverhampton ha dovuto posticipare la gara la mattina del giorno successivo per l’impraticabilità di campo dovuta alle forti piogge: con il Monaco ha pareggiato 1-1 ottenendo il primo punto.

Premier League International Cup: i primi tre punti pesanti del Reading contro una big

Il Reading nei primi minuti di gara ha la prima grande occasione per portarsi in vantaggio. La retroguardia dell’Ajax commette un errore d’impostazione, Wareham ne approfitta cercando di saltare Reverson, che di poco riesce a colpire il pallone mandandolo sul fondo. Dopo circa venti minuti il Reading si porta avanti, con Sackey, che viene pescato in area di rigore tutto solo da Rushesha. Il vantaggio dura poco meno di dieci minuti e l’Ajax pareggia i conti. Vink dal fronte destro con un cross basso serve Konadu che da due passi non sbaglia. Il Reading nella prima mezz’ora ha cercato di pressare l’Ajax, provando a rendersi pericoloso sulle fasce, ma difensivamente visto anche il pareggio ha lasciato troppa libertà agli olandesi.

Spencer risponde dalla distanza con una conclusione da fuori area ma senza impensierire Reverson. Il primo tempo si chiude sull’1-1, una gara abbastanza buona per il Reading. Nella ripresa Akande con un’azione in solitaria dalla destra cerca di lanciarsi in porta, per poi calciare successivamente senza il risultato sperato. L’Ajax con Ugwu dalla destra cerca di colpire il Reading, servendo un buon cross al centro dell’area di rigore, ma nessun compagno arriva a rimorchio. Al 70o il Reading realizza il 2-1 con l’autorete di Bouwman. Akande dalla destra serve al centro un cross teso dove di testa colpisce male il difensore, che insacca in porta. Ünüvar cerca di rispondere nell’area piccola con un tiro che però si rivela troppo debole. Nel finale il Reading si difende bene e porta a casa i primi tre punti dopo una prestazione di carattere.

Premier League International Cup, Tyler Sackey: “Abbiamo vissuto una grande serata”

L’autore del primo gol Tyler Sackey ha speso qualche parola riguardo la vittoria sull’Ajax: “Sono davvero contento della prestazione dei ragazzi. Sappiamo di essere entrati bene in gara, di avere un’accademia prestigiosa, una squadra tosta, ed è stata un’enorme opportunità per noi di mostrare cosa sappiamo fare, e penso che l’abbiamo fatto dal primo fischio all’ultimo. Quindi siamo tutti molto contenti di aver ottenuto la vittoria, i tre punti e il miglior inizio possibile per questo torneo.”

“Giocare qui al Select Car Leasing Stadium è meraviglioso. Avere qui i tifosi di casa, in particolare, è fantastico, puoi sentirli in ogni cosa che fai, in ogni contrasto, in ogni passaggio, mi dà la carica per fare bene, quindi mi diverto sempre quando sono qui.” Nella prossima sfida il 28 Ottobre affronterà il Monaco in casa.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Reading/ReadingToday
5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA