Il Wolverhampton tramite un comunicato ha reso noto una nuova collaborazione con la piattaforma di streaming TV coreana KOCOWA+, un accordo che vedrà il marchio protagonista allo stadio Molineux e sui canali digitali del club.
Il marchio del Wolverhampton si espande in Corea
La tifoseria coreana del Wolverhampton è cresciuta notevolmente negli ultimi anni: il club ha registrato un aumento del 95% degli spettatori coreani delle partite e un aumento di oltre 63 milioni di visualizzazioni sui canali social del club in Corea durante la stagione 2023/24.
KunHee Park, amministratore delegato di KOCOWA+, ha affermato: “Questa collaborazione è nata quando cercavamo un modo per far sapere ai fan che ora siamo disponibili nel Regno Unito, in Europa, in Australia e in Nuova Zelanda, oltre che in Nord e Sud America. La presenza globale del Wolverhampton e dei suoi tifosi rappresentano una scelta naturale per il nostro target demografico, per non parlare del fatto che Hee Chan Hwang è uno dei nostri giocatori preferiti. Siamo entusiasti di poter lavorare con il team per creare contenuti per tutti i nostri fan”.
Christi Turner, direttore marketing di KOCOWA+, ha aggiunto: “Questa collaborazione segna un passo significativo nella nostra espansione europea. Siamo entusiasti di unire le forze con il Wolverhampton, attingendo alla loro energia dinamica e realizzando campagne che cattureranno i fan e accresceranno la visibilità del nostro marchio con i 3 miliardi di spettatori della Premier League in tutto il mondo.”
Russell Jones, direttore marketing e crescita commerciale del Wolverhampton, ha affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a KOCOWA+ nella famiglia del Wolverhampton. È un onore e un’enorme opportunità per il club collaborare con un servizio di streaming così noto e con un marchio al centro della fenomenale popolarità globale della musica coreana (K-pop), dei drama televisivi (K-drama), dei film, della moda, del cibo, della lingua e delle tendenze di bellezza.”
“Oltre a promuovere le oltre 40.000 ore di programmazione esistente di KOCOWA+, questa collaborazione ci consentirà di lavorare insieme su contenuti originali, esponendo il marchio del Wolverhampton a milioni di cittadini coreani, espatriati e discendenti che vivono all’estero”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.