Premier League, Arsenal: Mikel Arteta rinnova fino al 2027 con i Gunners

Novità importante in casa Arsenal: il tecnico Mikel Arteta ha rinnovato il suo contratto con i Gunners fino all'estate del 2027

Novità importante in casa Arsenal, a pochi giorni dal North London Derby contro il Tottenham. Il manager Mikel Arteta ha infatti rinnovato il proprio contratto con il club, firmando un rinnovo triennale che lo terrà all’Emirates fino all’estate del 2027. Arrivato sulla panchina dei Gunners nel 2019, l’ex centrocampista ha riportato i biancorossi a lottare per il titolo dopo anni di anonimato.

Durante la sua proficua gestione, Arteta ha anche sollevato tre trofei: la FA Cup del 2020 e i Community Shield del 2020 e del 2023. Quest’anno, il suo Arsenal è partito fortissimo, collezionando sette punti nelle prime tre giornate di Premier League. La sfida, anche nella stagione corrente, sarà quella di riportare i Gunners sul tetto d’Inghilterra, un piazzamento che manca addirittura dal 2004.

Premier League, quello di Arteta è un rinnovo fondamentale per l’Arsenal

Dal suo arrivo sulla panchina dei Gunners nel 2019, Mikel Arteta è riuscito a ricostruire un club che sembrava essersi perso. La partenza di Arsène Wenger e la fine di un ciclo ventennale parevano un ostacolo troppo alto da superare per un Arsenal che, prima dell’arrivo del basco, aveva cominciato ad allontanarsi pericolosamente dalle zone di vertice della Premier League.

Ora, grazie al suo ex capitano, le cose stanno andando decisamente meglio e anche in questa stagione i biancorossi del nord di Londra sono tra le favorite per la vittoria finale. Il rinnovo di contratto da parte di Arteta è un ulteriore tassello positivo che si aggiunge al già ottimo puzzle dell’Arsenal, composto da giocatori di grandissima qualità e una dirigenza con le idee decisamente chiare.

Sono estremamente onorato ed orgoglioso di firmare questo rinnovo – commenta il 42enne spagnolo dopo aver apposto la firma sul contratto – e non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro. Inoltre, sono ben felice di trovarmi in questo club e di avere le relazioni che ho con ognuno dei suoi componenti, i quali sono una parte fondamentale della nostra quotidianità“.

Sono fortunato a lavorare ogni giorno con delle persone straordinarie e dei professionisti esemplari, i quali rendono molto più semplice ciò che facciamo in campo. Allo stesso tempo, mi sento carico, determinato e motivato per le sfide che ci attendono nei prossimi mesi. Insieme, sinora, abbiamo fatto tanto, ma abbiamo tutti l’ambizione di fare ancora di più e di riportare questo club nella posizione di classifica che merita“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.arsenal.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA