Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Archie Gray e Luca Koleosho stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro.
Archie Gray: il nuovo perno del centrocampo del Tottenham
Pro: Archie Gray, centrocampista acquistato dal Leeds dopo essersi affermato in EFL Championship, ha la grande opportunità di mettersi in vetrina in Premier League e anche in Europa League. Per lo scacchiere del centrocampo del tecnico Ange Postecoglou è fondamentale visto la sua duttilità di immedesimarsi in vari ruoli grazie alla sua tecnica e senso della posizione. Può essere considerato un vero e proprio jolly da poter inserire da mezzala o da trequartista.
L’inizio scoraggiante del Tottenham non ha agevolato il suo minutaggio visto che finora ha disputato qualche spezzone di gara. Nel corso della stagione può ritagliarsi il giusto spazio considerando la cifra sborsata dal Tottenham. Uno dei pochi giocatori in grado di fare da collante tra centrocampo e attacco. Archie Gray può contare anche sul suo carattere equilibrato apprezzato fin da piccolo al Leeds. Visto le attese da parte degli addetti ai lavori di Archie Gray al debutto in Premier League, non ci si può che attendere ottime cose con la maglia del Tottenham.
Contro: Archie Gray nonostante le ottime qualità mostrate con il Leeds, potrebbe avere difficoltà in Premier League considerando vari fattori, come il debutto in Premier League, le ambizioni del Tottenham di puntare un posto in Europa e la considerazione del tecnico Ange Postecoglou. Finora ha racimolato qualche minuto ma niente di più. Nonostante la grande cifra sborsata da parte del Tottenham, può considerarsi un’alternativa del centrocampo. Nonostante l’inizio scoraggiante del Tottenham in Premier League Archie Gray dovrà fare molto per poter conquistarsi un posto da titolare. La tanta concorrenza non agevola il suo percorso, ma i fari puntati su di lui sono tanti e non dovrà farsi distrarre dalla troppa luce.
Luca Koleosho: il rapido e imprevedibile attaccante del Burnley
Pro: il giovane attaccante Luca Koleosho ha iniziato nel migliori dei modi in EFL Championship. Ha realizzato due reti in quattro gare sinora. Dovrà riscattare la stagione deludente dopo che in Premier League non ha potuto esprimersi al meglio visto gli infortuni. Giocando in una squadra che mette in pratica un buon gioco può farsi che la sua velocità e tecnica possono essere determinanti per il Burnley.
In EFL Championship quest’anno può puntare alla doppia cifra con tanto di altrettanti assist per i suoi compagni. Luca Koleosho ha raggiunto una certa maturità nell’ultimo periodo considerato un uomo chiave per il Burnley. Fattore importante è che può giocare su entrambe le fasce. Nonostante la giovanissima età (classe 2004), in campo si comporta da veterano.
Contro: Luca Koleosho nonostante la titolarità con il Burnley dovrà stare attento alla gestione degli impegni visto la frequenza di infortuni che lo tormentano. Un fattore che può essere considerato fondamentale per il resto della stagione. In quella appena passata, ha saltato molte partite influenzandone il percorso con il Burnley. La sua gestione sarà messa a dura prova visto che avrà difficoltà a disputare tutte le gare della EFL Championship.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.