Premier League, Anteprima 6ª giornata: apre il weekend il City impegnato a Newcastle

Presentiamo nel consueto appuntamento settimanale, la 6ª giornata di Premier League: il Manchester City farà visita al campo del Newcastle

La 6a giornata di Premier League si aprirà sabato alle 13.30 con il match che mette di fronte al St James Park, il Newcastle e il Manchester City in una partita che prevede gol e spettacolo. La squadra di Guardiola capolista in campionato con 13 punti e ad un solo punto dal duo Liverpool e Aston Villa, imbattuto in questo inizio di stagione affronterà un Newcastle frustato e con la voglia di riscatto dopo la deludente sconfitta al Craven Cottage contro il Fulham per 3-1. I magpies con un’eventuale vittoria raggiungerebbero i citizens a pari punti. Guardiola dovrà a fare a meno del centrocampista spagnolo Rodri per tutta la stagione infortunatosi nel match contro l’ Arsenal.

Premier League, Anteprima 6ª giornata: l’Arsenal ospita il Leicester, il Liverpool va in trasferta sul campo dei Wolves

Dopo il match d’ apertura la 6a giornata di Premier League vede l’ Arsenal giocare in casa alle 16 contro un Leicester che dopo due pareggi di fila cerca la prima vittoria. I gunners ancora con zero sconfitte in stagione tra campionato e Champions League puntano a riprendersi la vetta della classifica. Il Liverpool di Slot chiuderà il sabato di Premier League impegnato sul campo del Wolves reduce da tre sconfitte di fila e alla ricerca della prima vittoria. Ottimo trend per i reds che hanno collezionato due vittorie di fila in campionato, e la cinquina in settimana contro il West Ham nella Carabao Cup.

Imbattuto da quattro partite tra campionato e coppa, il Chelsea del tecnico italiano Maresca quinto in classifica cerca la prima vittoria in casa in Premier League; affronterà sabato alle 16 il Brighton reduce dal pareggio in casa contro il Nottingham Forrest e ancora nessuna sconfitta. Partita interessante tra il Brentford e il West Ham in crisi di risultati dopo il 3-0 subito in casa contro il Chelsea e il 5-1 subito dal Liverpool in Carabao Cup e non vince una partita in campionato dalla seconda giornata. La panchina di Lopetegui traballa.

L’ Everton in cerca di punti importanti per togliersi dalle zone basse della classifica ospita il Crsytal Palace che con tre punti non se la passa tanto bene dato che in cinque partite di Premier League ha pareggiato tre volte e perso due. Il Nottingham Forrest ottavo in classifica con nove punti imbattuto con due vittorie e due pareggi in campionato affronterà un Fulham galvanizzato dalla vittoria contro il Newcastle in casa nell’ ultima giornata.

Premier League, Anteprima 6ª giornata: domenica big match tra Manchester United e Tottenham, i villans fuori casa

Domenica alle 17.30 all’ Old Trafford il Manchester United ospita il Tottenham per la sesta giornata di Premier League, in un match tra due squadre discontinue e altalenanti in questo inizio di campionato. La squadra di Erik ten Hag dopo il pareggio in casa in Europa League contro il Twente cerca la vittoria in casa che manca dalla prima giornata. Stessi punti dello United per il Tottenham di Postecoglou vittorioso in Europa contro il Qarabag per 3-0 e terza vittoria di fila tra coppe e campionato.

L’ altra partita domenicale in Premier League sarà il match tra Ipswich Town e l’ Aston Villa di Emery seconda alle spalle del City di un punto in compagnia del Liverpool. Ottimo stato di forma per i villans con cinque vittorie nelle ultime cinque partite tra coppa e campionato. Il match tra Bournemouth e Southampton chiuderà la 6a giornata lunedì alle 21 nel monday night.

Premier League; le partite su Sky Sport

  • NewcastleManchester City; sabato ore 13.30; Sky Sport Calcio
  • ChelseaBrighton; sabato ore 16.00; Sky Sport
  • ArsenalLeicester City; sabato ore 16.00, Sky Sport
  • WolvesLiverpool; Sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
  • Ipswich TownAston Villa, domenica ore 15, Sky Sport Calcio
  • Manchester UnitedTottenham, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
  • BournemouthSouthampton, Lunedì ore 21.00, Sky Sport Calcio

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA