Nella 5a giornata di Premier League spicca il grande match di domenica alle 17.30 all’Etihad Stadium tra il Manchester City e l’Arsenal. Negli ultimi anni, i due club hanno regalato spettacolo ed emozioni durante tutto il corso del campionato. A spuntarla, nella passata stagione, sono stati i Cityzens, capaci di vincere il titolo soltanto all’ultima giornata e con soli due punti di vantaggio sulla squadra di Mikel Arteta.
Dopo le fatiche della Champions League, e nello specifico col pareggio casalingo contro l’Inter, i Cityzens puntano ad imporsi domenica per continuare la striscia di vittorie ed allungare in vetta. Di contro, per i Gunners, dopo lo 0-0 di giovedì a Bergamo contro l’Atalanta, l’opportunità è proprio quella di strappare tre punti preziosi alla diretta rivale e prendersi così la vetta della classifica.
Premier League, anteprima 5a giornata: derby londinese al London Stadium; il Liverpool ospita il Bournemouth
Il weekend di Premier League inizia sabato alle 13:30 con il derby londinese del London Stadium: in campo i padroni di casa del West Ham e il Chelsea di Enzo Maresca. Gli Hammers, complice un inizio a rilento e i soli quattro punti raccolti, vogliono risalire in classifica e togliersi la soddisfazione di battere i rivali nel derby. Il Chelsea, di contro, è ottavo a quota sette, e dopo la vittoria in trasferta col Bournemouth non vuole fermarsi.
Tra le big d’alta classifica, il Liverpool ospita ad Anfield proprio quel Bournemouth che lo scorso weekend si è arreso ai Blues. Per i Reds, la sfida, il cui calcio d’inizio sarà alle ore 16:00, arriva pochi giorni dopo la vittoria esterna di Champions League contro il Milan e potrebbe essere un’occasione davvero ghiotta per riscattare la sconfitta dell’ultimo turno di campionato, contro il Nottingham Forest.
Stesso giorno e stesso orario di kick-off anche per l’Aston Villa che, dopo l’esordio vincente di Champions in terra svizzera, ospita un Wolverhampton ancora a secco di vittorie e con un pareggio in quattro partite. La squadra di Unai Emery, quinta in classifica con nove punti, vuole continuare il suo ottimo periodo e punta a vincere la terza partita di fila in campionato.
La giornata prosegue poi con un altro derby di Londra, quello del Tottenham Hotspur Stadium, laddove il Tottenham ospiterà il Brentford di Thomas Frank. In contemporanea anche le sfide tra Fulham e Newcastle, con i Mags che vogliono confermarsi nelle zone altissime della classifica; Leicester ed Everton; e tra Ipswich e Southampton. Queste due potrebbero già essere viste come interessanti scontri diretti in zona retrocessione.
Premier League, anteprima 5a giornata: il Manchester United fa visita al Crystal Palace; il Brighton ospita il Nottingham Forest
Il sabato di Premier League si concluderà alle 18:30 nel sud di Londra, sul campo del Crystal Palace. Le Eagles ospiteranno il Manchester United di Ten Hag in una sfida tutt’altro che scontata. Lo United è infatti in cerca di punti per risollevarsi dopo un inizio altalenante. Il Palace, di contro, vuole togliersi dalle zone basse della classifica e trovare la prima vittoria, tanto in casa quanto in campionato in generale.
Il ricco menu della massima serie inglese prosegue poi domenica, con il primo match previsto per le ore 15:00 all’Amex Stadium. Nel Sussex, il Brighton ospita il Nottingham Forest in una sfida che mette a confronto due squadre a quota otto punti in classifica e ancora imbattute. I Seagulls hanno portato a casa due scalpi importanti – Everton e Manchester United – e sono reduci dal pari contro l’Ipswich.
Stesso avvio positivo, come detto, anche per un Nottingham Forest che nell’ultimo turno ha sorpreso molti, imponendosi per 1-0 ad Anfield. Contro il Liverpool, i ragazzi di Nuno Espirito Santo hanno ottenuto la loro seconda vittoria stagionale in campionato e, forti di quel successo, vogliono continuare a sorprendere in una Premier League che si conferma una volta di più il campionato più bello del mondo.
Premier League, Anteprima 5a giornata; le partite su Sky Sport
- West Ham–Chelsea; sabato ore 13.30, Sky Sport Calcio
- Liverpool–Bournemouth; sabato ore 16.00, Sky Calcio
- Crystal Palace–Manchester United; sabato ore 18.30, Sky Sport Calcio
- Brighton–Nottingham Forest; domenica ore 15.00, Sky Sport Calcio
- Manchester City–Arsenal; domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.