Premier League, anteprima 4a giornata: spicca il derby tra Tottenham e Arsenal

La Premier League ritorna dopo la sosta per le nazionali e lo fa in grande stile: nella quarta giornata di campionato spicca il derby del nord di Londra tra Tottenham e Arsenal

Embed from Getty Images

Dopo la sosta per le nazionali, la Premier League riparte con una delle sfide più affascinanti del suo palinsesto. Domenica alle 15, infatti, Tottenham e Arsenal si sfideranno nel derby del nord di Londra che andrà in scena al Tottenham Hotspur Stadium. Gli Spurs, decimi in campionato con quattro punti, hanno bisogno di invertire la rotta dopo un avvio a rilento con una vittoria, un pareggio e una sconfitta nell’ultima giornata a Newcastle.

Dall’altra parte invece, la squadra di Arteta – che in settimana ha rinnovato il proprio contratto con i Gunners fino al 2027 – si trova quarta in classifica, con sette punti e non vuole perdere terreno rispetto al temibile duo composta da Liverpool e Manchester City. Nelle ultime due stagioni, i biancorossi si sono sempre imposti nella tana dei “cugini”, chissà che questa volta il Tottenham di Ange Postecoglou non possa riservare uno scherzo di cattivo gusto ad un Arsenal che, tra pochi giorni, farà anche il suo esordio in Champions League.

Premier League, anteprima 4a giornata: Manchester United e Southampton aprono il weekend; il City ospita il Brentford

Il weekend della 4a giornata di Premier League si apre sabato, alle 13:30, al St Mary’s Stadium di Southampton, dove i Saints ospitano il Manchester United di Erik ten Hag, alla ricerca di una svolta dopo un avvio complesso. Anche i ragazzi di Russell Martin non hanno iniziato nel migliore dei modi la loro stagione: tre sconfitte su tre partite giocate, una sola rete all’attivo e ultimo posto in classifica al pari dell’Everton. Di contro, dicevamo, lo United ha vinto soltanto alla prima giornata (in casa contro il Fulham, ndr) ed è reduce dalla pesante sconfitta casalinga dell’ultimo turno, contro il Liverpool.

Il sabato pomeriggio di Premier League prosegue poi con la capolista Manchester City, in vetta a braccetto proprio con i Reds, che ospiterà un Brentford sempre pericoloso da affrontare. In contemporanea, ad Anfield, il Liverpool ospiterà il Nottingham Forest di Nuno Espirito Santo, altra compagine insidiosa e reduce da un avvio di stagione da cinque punti in classifica. Ad ogni modo, i Reds di Arne non vorranno fermare la striscia di successi consecutivi e punteranno sulla solita coppia composta da Momo Salah e Luis Diaz – in forma strepitosa – per farlo.

Gioca in casa, al Villa Park, anche l’Aston Villa di Unai Emery. I Villans, settimi a quota sei punti, ospitano il fanalino di coda Everton, ancora a secco di punti reduce da un’incredibile sconfitta all’ultimo secondo contro il Bournemouth. Nelle zone alte della classifica, il Brighton vuole continuare il suo ottimo avvio di campionato ospitando il neopromosso Ipswich Town. Altro derby di Londra, poi, a Craven Cottage: sempre nello slot delle ore 16:00 (italiane, ndr) si affrontano Fulham e West Ham. Infine, il Leicester farà visita al Crystal Palace nell’ultimo match pomeridiano. Chiude il sabato di Premier League il Chelsea, impegnato alle 21:00 col Bournemouth.

Premier League, anteprima 4a giornata: il weekend si chiude con Wolverhampton-Newcastle

La 4a giornata di Premier League si concluderà domenica con il match delle 17.30 (italiane, ndr). Al Molineaux Stadium si affrontano il Wolverhampton di Gary O’Neil e il Newcastle di Eddie Howe. I padroni di casa, terz’ultimi con un solo punto in classifica, sono reduci dal pareggio sul campo del Nottingham Forest e vorranno provare a conquistare la loro prima vittoria stagionale. Il Newcastle, invece, si ritrova al quinto posto della graduatoria ed è reduce dalla bella vittoria interna contro gli Spurs. Un successo permetterebbe ai Magpies di rimanere attaccati al drappello di testa.

Andiamo dunque a vedere nel dettaglio il calendario del quarto turno di Premier League:

Sabato 14 settembre

  • Southampton – Manchester United; St Mary’s Stadium, ore 13:30
  • Brighton & Hove Albion – Ipswich Town; AMEX Stadium, ore 16:00
  • Crystal Palace – Leicester City; Selhurst Park, ore 16:00
  • Fulham – West Ham United; Craven Cottage, ore 16:00
  • Manchester City – Brentford; Etihad Stadium, ore 16:00
  • Liverpool – Nottingham Forest; Anfield, ore 16:00
  • Aston Villa – Everton; Villa Park, ore 18:30
  • AFC Bournemouth – Chelsea; Vitality Stadium, ore 21:00

Domenica 15 settembre

  • Tottenham Hotspur – Arsenal; Tottenham Hotspur Stadium, ore 15:00
  • Wolverhampton Wanderers – Newcastle United; Molineux Stadium, ore 17:30

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA