Premier League: 38 anni dopo l’Arsenal vestirà questa maglia contro il Tottenham

Il PGMOL ha stabilito quale maglia dovrà utilizzare l’Arsenal in occasione del North London Derby contro il Tottenham di domenica: il primo di questa stagione in Premier League

Embed from Getty Images

Domenica 15 settembre alle ore 15:00, si disputerà al Tottenham Hotspur Stadium una delle gare più attese e sentite in Premier League: il North London Derby tra Tottenham e Arsenal. Per l’occasione l’Arsenal dovrà indossare la seconda maglia: un evento che nom accadeva dalla stagione 1985-1986.

Tottenham-Arsenal: l’obbligo della maglia da trasferta

La decisione è stata presa da una commissione del PGMOL (Professional Game Match Official Limited) in quanto l’eccessiva presenza del colore bianco nella nuova maglia dell’Arsenal che genererebbe troppa confusione rispetto alla prima maglia del Tottenham il cui colore principale è il bianco. A differenza di altre occasioni, dunque, questa decisione non è dettata da esigenze di marketing, al contrario è stata imposta dall’organo che presiede alle designazioni arbitrali e alla gestione ed organizzazione delle fasi di direzione di gara. La decisione si applicherà anche alla gara di ritorno, quando sarà il Tottenham ad essere obbligato ad indossare ma seconda maglia. A nulla è valsa la richiesta dell’Arsenal di indossare calzini e pantaloncini rossi.

L’Arsenal si troverà ad affrontare il Tottenham da quarta in classifica, con sette punti. Gli Spurs inseguono al decimo posto con quattro punti.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA