La 4a giornata di Premier League 2 non vede stravolgimenti di classifica. Il Fulham nel big match contro il Tottenham ha vinto continuando l’ottimo momento di forma. Il derby di Manchester se lo è giudicato il Manchester City che si è avvicinato alla vetta. Il Blackburn non esce dalla crisi perdendo ancora.
Premier League 2: il Tottenham cade contro il Fulham, il Chelsea esce sconfitto contro il West Bromwich Albion
La gara tra Tottenham e Fulham comincia subito con la prima occasione per il Tottenham con Leakshear sugli sviluppi di un calcio di punizione pericoloso. Dopo appena due minuto il Fulham però si porta in vantaggio con Godo, sugli sviluppi di un contropiede fulmineo, l’attaccante esterno si fa trovare pronto approfittando di un efficace suggerimento di Amissah dalla destra. Al 8o Osmand si fa ipnotizzare da Gunter sprecando una ghiotta occasione. Un Fulham in fiducia si avvicina al raddoppio con Amissah che dalla sinistra ha tentato un destro di prima intenzione trovando una splendida parata di Gunter.
Al 18o Gofford si è reso protagonista con un destro al volo da fuori area, senza gloria trovando ancora una volta Gunter pronto a respingere. Il Tottenham qualche minuto più tardi dopo un avvio pessimo, cerca di rispondere con Kyerematen che da fuori si è reso pericoloso trovando però la traversa. Esenga, del Fulham va vicino al raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Un primo tempo che si chiude con il Fulham in attacco. Un primo tempo a favore del Fulham che ha sprecato l’occasione di raddoppiare.
Nella ripresa Osmand si avvicina al raddoppio, tutto solo in area di rigore non trova la porta, ma ancora Gunter, in giornata particolarmente ispirata. Al 47o Donnell raddoppia grazie ad un ottimo inserimento nella zona centrale per poi colpire di prima intenzione con un pallonetto. Dopo appena tre minuti, McNally sbaglia clamorosamente un passaggio servendo Olusesi che ha porta vuota non sbaglia. Nonostante la rete subita il Fulham continua a tenere il pallino del gioco. Al 60o il Fulham cala il tris con Donnell, che di testa dopo una situazione rocambolesca in area di rigore, ha approfittato con astuzia.
La gara si chiude con il 1-4 di Loupalo-Bi che in area di rigore dopo una respinta di Gunter ha messo in rete. Un risultato che porta il Fulham al secondo posto con tre vittorie su tre. Negli altri campi il Chelsea cade contro il West Bromwich Albion 1-2. Crystal Palace–Reading si chiude 1-1. Il Brighton vince 0-1 contro il Nottingham Forest ottenendo tre risultati utili consecutivi.
Premier League 2: il Manchester City vince il derby, il Liverpool convince
Il derby di Manchester si tinge di azzurro con la vittoria del Manchester City per 1-3. Un risultato che consente al Manchester City di avvicinarsi alla vetta. Il West Ham ottiene la quarta vittoria in quattro gare vincendo 0-1 contro il Newcastle. L’Aston Villa torna a vincere battendo 2-1 il Blackburn. L’Everton riesce ha sconfiggere dopo una gara spettacolare il Sunderland 4-3.
Il Liverpool vince con una buona prestazione contro il Derby County 3-1. L’Arsenal vince 0-1 contro lo Stoke City. Mentre il Leicester ha battuto 3-1 il Middlesbrough. Infine il Wolverhampton ha steso 4-1 il Leeds. Il Norwich vince con fatica 2-3 contro il Southampton.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.