Nella prima giornata di Nations League del gruppo 2 della League B, l’Inghilterra, tra le favorite per salire in League A sconfigge nel derby dell’oltremanica l’Irlanda. Finita 2 a 0 all’Aviva Stadium, con un’atmosfera bellissima per una partita attesa. Negli scontri diretti è la quarta vittoria per l’Inghilterra, contro l’unica vittoria dell’Irlanda che risale addirittura agli Europei del 1988. É il pareggio però a dominare che è uscito ben 7 volte nella storia. Questa è stata anche la prima partita del nuovo coach Lee Carsley.
Nations League, League B: Rice e Grealish autori del trionfo inglese
Gli irlandesi ci hanno provato ma non è bastato contro questa Inghilterra che ha tenuto il possesso palla al 72%. Ben 17 tiri di cui 9 in porta, contro i 6 di cui 1 in porta dell’Irlanda. La partita si è decisa praticamente nel primo tempo, con le due reti avvenute proprio in quel frangente. Gli autori delle reti sono stati Rice e Grealish con entrambi che hanno giocato le giovanili proprio nell’Eire. Dopo appena 11 minuti è Rice l’autore del goal che apre le marcature con un tiro forte di destro insacca alle spalle del portiere. Al 26º con l’attacco inglese che si è fatto molto propositivo arriva il raddoppio con Grealish. Rice dopo la rete non ha esultato per via del suo trascorso. Ottima la prima di Carsley, che ha messo in mostra un ottimo gioco e impostazione della partita.
Nations League, League B: Inghilterra in vetta al girone
Con questa vittoria l’Inghilterra è in testa al gruppo 2 della League B, aspettando l’altra sfida tra le altre due squadre del gruppo, Grecia e Finlandia.
Irlanda-Inghilterra 0-2
D. Rice 11′ J. Grealish 26′
Grecia-Finlandia
Classifica gruppo 2 League B:
Inghilterra 3 punti 1 partita giocata
Finlandia 0 punti 0 partite giocate
Grecia 0 punti 0 partite giocate
Irlanda 0 punti 1 partita giocata
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.