Nella prima giornata della gara valevole per la lega B della Nations League, tra Inghilterra e Irlanda, la squadra di Lee Carsley si è imposta con il risultato finale di 2-0. Un dominio pressoché totale che non ha lasciato scampo alla squadra allenata da Heimir Hallgrimsson, anche lui come il suo collega dei Tre Leoni, novizio della panchina della nazionale.
Le differenze tra le due squadre sono state evidenti non solo sul piano del risultato; il divario tecnico e tattico è stato il denominatore comune di tutta la partita.
Nations League, Hallgrimsson confessa i limiti della propria squadra
Intervenuto a margine della sconfitta rimediata contro l’Inghilterra nella gara valevole per la prima giornata di Nations League, il selezionatore dell’Irlanda, Heimir Hallgrimsson ha analizzato ed ammesso con la massima lucidità le evidenti differenze tra le due squadre:”Questa sera l’Inghilterra ha messo a nudo tutte le nostre difficoltà. Ho notato come soprattutto nella fase difensiva abbiamo cercato troppo la soluzione individuale senza ragionare da squadra. Quando abbiamo preso il primo goal non siamo stati in grado di reagire subito, nè credevamo in realtà di poter reagire”.
” Nel secondo tempo abbiamo giocato più da squadra e siamo riusciti ad essere più compatti. Penso comunque che da questa gara possiamo trarre tante lezioni che senza ombra di dubbio ci serviranno per le prossime partite”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.