Nella 7a giornata di National League a confermarsi è ancora una volta la capolista Gateshead che batte in casa con un classico 2-0 il Barnet. Ancora imbattuta con cinque vittorie e due pareggi, il Gateshead mantiene il primato in classifica ad un solo punto dall’ Eastleigh. Partita vinta dai padroni di casa in scioltezza e che dimostrano di avere tutte le carte in regola per lottare fino in fondo per la promozione. Il match si mette in discesa per il Gateshead sin da subito quando al 6° minuto è Whelan a trovare il vantaggio. Subita la botta il Barnet ci prova ma con scarsi risultati finendo il primo tempo in svantaggio di una rete.
Kain Adom, centrocampista del Gateshead trova e mette il risultato al sicuro ad inizio ripresa, rete che demoralizza e spegne le speranze agli ospiti di pareggiare i conti. I padroni di casa forti del doppoio vantaggio sfiorano più volte la terza rete. Una ripresa che dopo la rete del Gateshead regala ben poco, con un Barnet incapace di reagire grazie all’ottimo controllo del match dei padroni di casa.
National League: lo Yeovil Town batte in trasferta il Fylde, l’Eastleigh vince di misura e tiene il passo
Basta una rete di McCallum al 6° minuto di gioco per regalare i tre punti all’ Eastleigh che batte in casa un Tamworth ben messo in campo tenendo il passo al Gateshead con un punto sotto dopo sette giornate di National League. La partita che ha regalato più spettacolo si è giocata al Mill Farm Stadium, dove lo Yeovil Town con un rocambolesco 4-3 vince contro il Fylde segnando nel finale la rete decisiva con Bernard. Terza vittoria e terza posizione in classifica per il Rochdale che con un 2-0 secco batte fuori casa l’Aldershot. Terza vittoria di fila anche per il Forest Green che batte di misura il Solihull Moors in trasferta ed eguaglia proprio il Rochdale con gli stessi punti.
Grazie alle reti di George e Pearce per lo York che esce vittorioso dal campo del Wealdstone, poker dell’ Altrincham in casa contro un’ Ebbsfleet sempre più fanalino di coda con zero vittorie nelle ultime cinque partite e con solo un punto in classifica. Terzo pareggio consecutivo di fila per l’ Oldham che non va oltre l’ 1-1 contro il Southend in casa, seconda sconfitta consecutiva per il Sutton che perde malamente in casa contro il Boston Utd. Pareggi a reti inviolate tra il Braintree e il Woking, e tra Harlepool ed Halifax.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.