Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, il Reading annuncia che la sua selezione Under 21 non parteciperà alla National League Cup, il cui inizio è previsto per il prossimo 1 ottobre. I Royals, che in questi mesi stanno affrontando una situazione finanziaria complessa, erano stati inseriti nel Gruppo A. Al momento, non è ancora stato reso noto se verrà invitata un’altra società in sostituzione del Reading, così come ancora non è noto su quale emittente televisiva le gare saranno trasmesse.
Il Reading, che attualmente occupa la 17ª posizione in League One, ha però tenuto a precisare che la decisione non ha nulla a che vedere con le difficoltà economiche, quanto piuttosto con una migliore gestione del calendario, che risulta già molto fitto. Suscita perplessità questa giustificazione anche perché, proprio come specificato nel comunicato, l’assenso del Reading alla partecipazione alla competizione risale al mese di giugno.
National League Cup: il comunicato con cui il Reading annuncia il ritiro
Così il club ha comunicato il ritiro della propria squadra Under 21 dalla National League Cup:
”La nostra selezione Under 21 è già impegnata in quattro competizioni di livello importante in questa stagione. Questo, unito al numero degli infortuni e alle richieste provenienti della prima squadra, ha comportato un aumento notevole delle richieste di giocatori. Originariamente la decisione era stata presa a Giugno, ma dopo un confronto con la Premier League, abbiamo deciso di ritirarci dalla competizione. Teniamo a precisare che la scelta non è stata dettata da ragioni di carattere economico.
”Con grande orgoglio la squadra partecipa alle competizioni sportive della Premier League Academy e porterà avanti sempre con impegno l’obiettivo di sviluppare il suo settore giovanile”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.