Edizione ridotta per il week end della League One. Nel turno in programma sabato si sono infatti disputati soltanto tre match. Nonostante la maggior parte delle partite siano state rinviate, il calendario ha comunque emesso verdetti importanti. Vincendo 3-0 l’incontro casalingo contro gli storici rivali dello Shreswbury, il Wrexham ha conquistato la vetta della classifica ai danni dello Stockport, scavalcandolo così in graduatoria. Racecourse Ground si conferma così un inespugnabile fortino. Ne è uscite un 3-0 , che non ammette repliche.
I Red Dragons vanno in vantaggio dopo appena un quarto d’ora grazie ad un gol dell’attaccante trentaduenne Ollie Palmer abile a chiudere in rete un lungo cross di James McLean autore di un profondo cross smarcante. Il raddoppio è realtà sul declinare del primo tempo. Al 42°, invece, è Elliott Lee a scuotere la rete. Merito di una conclusione rasoterra dai 18 metri. Pratica conclusa o quasi con un perfetto score all’inglese. Il terzo gol, che fissa definitivamente il tabellino, è opera di Jack Marriott, quando, sul cronometro, sono trascorsi 59 minuti. Il forward di Beverley, sfrutta un uscita frettolosa dall’area del portiere ospite e non può esimersi dal segnare.
Wrexham, Parkinson: “Abbiamo offerto un’ottima prestazione”
Nel post-match, è il manager Phil Parkinson ad esprimere tutta la soddisfazione possibile: “Non posso nascondermi oggi. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, mantenendo la giusta intensità. Abbiamo dominato per quasi tutta la partita e comunque siamo stati sempre in controllo della situazione, realizzando due grandi gol. In alcuni frangenti siamo stati un po’ troppo frenetici in difesa, concedendo qualche calcio di punizione di troppo e abbiamo tenuto troppo la palla nella nostra area”.
“Questi sono stati probabilmente le uniche criticità. Sapevamo cosa volesse dire per noi vincere oggi, considerando anche la rivalità con lo Shrewsbury, ed è stato importante che noi fossimo consapevoli di tutto questo, ma siamo stati ugualmente concentrati su quello che abbiamo fatto fuori dal campo, dopo il fischio finale. L’unico momento critico è stato forse dopo l’1-0 , ma per il resto siamo stati sempre in controllo e questo non può che farmi piacere“.
League One, 5ª giornata: il Barnsley batte il Bristol Rovers
Questo turno striminzito e particolarmente magro ha fatto registrare il 2-1 del Barnsley sui Bristol Rovers, mentre Charlton Athletic e Rotherham United, si sono divisi la posta pareggiando 1-1 dopo che il primo tempo si era concluso sullo 0-0. Passano in vantaggio prima gli ospiti con Kelly, quando le lancette si portano sul minuto 58. Il pareggio si concretizza quasi un quarto d’ora più tardi, ovvero al 72°. La rete trema per merito del centrocampista inglese Chuks Aneke, che rimedia almeno un punto per i padroni di casa. Sono invece posticipati a data da destinarsi gli incontri tra Burton Albion e Crawley Town, Exeter City–Birmingham, Huddersfield Town– Blackpool, Lincoln City – Northampton, Wigan Athletic–Stevenage e Wycombe Wanderers– Mansfield Town.
La pausa per le nazionali ha coinvolto un numero maggiore di calciatori per tutte le categorie, confermando così, se ce ne fosse bisogno l’alta qualità della League One. Mai come quest’anno, l’ex terza divisione del campionato inglese, è una vetrina prestigiosa. Merito di partite sempre combattute e contrassegnate da molte reti. Cambio al vertice, come detto, comanda il Wrexham con 13 punti, seguito dallo Stockport con 10. Chiudono il Blackpool con 2 punti , Cambridge 1, mentre il Leyton Orient è ancora mestamente a quota 0.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.