Il Birmingham continua la propria marcia trionfale in League One dopo una sofferta vittoria casalinga per 3-2 sul Peterborough. Si mettono male invece le cose per il Cambridge United. The U’s infatti sono alla tredicesima partita senza vittorie, riuscendo a prevalere soltanto in un match dall’ inizio della stagione. Da segnalare ancora, il primo gol per i suoi Bristol Rovers del trentacinquenne ex Manchester City, Scott Sinclair. Queste sono le note che contraddistinguono l’ottava giornata che si è appena conclusa nella terza serie dell’English football.
La presenza in panca di Steve Bruce porta decisamente fortuna al Blackpool. Dopo la vittoria per 3-0 sul Burton Albion, infatti, l’ex difensore nonché bandiera del Manchester United, è il primo allenatore nella storia dei Tangerines ad aver vinto 4 partite di fila. Sempre per quanto riguarda i ragazzi in blu, da segnalare che, per la prima volta nella storia da quando esiste la Football League, ovvero dal 2006-2007, lo stesso Birmingham è riuscito nell’impresa di rimontare uno svantaggio di due gol e vincere la partita. Per quello che riguarda la storia degli ultimi scontri diretti, il Birmingham è riuscito a prevalere 7 volte, La piazza d’onore è occupata dal Wrexham, secondo a quota 17, contro i 19 punti della capolista.
League One, Birmingham-Peterborough United: la cronaca
E pensare che al Saint Andrew’s , le cose si stavano mettendo decisamente male, perché , come già accennato, gli ospiti avevano preso in mano il destino del match, grazie ai gol di Jones, dopo appena 4 minuti di gioco, per una leggerezza imperdonabile Etheridghe, troppo fiducioso della propria abilità con i piedi. Rete replicata al 16° da Fernandez che segna di testa in una azione susseguente a calcio d’angolo. Lo spirito dei primi della classe viene subito fuori , e, al 24°, è il centrocampista irlandese Willumsson a dimezzare le distanze.
La rimonta si perfezioni in apertura di ripresa, grazie ad un autogol del difensore centrale del Peterborugh, lo svedese Oscar Wallin, mentre è Biellik, al minuto 66 a completare l’operazione sorpasso, per quella che il sito ufficiale della società definisce una tremenda giravolta. Sempre per restare in tema statistico, infine, erano 39 anni che, al Birmingham, non riusciva l’impresa di ottenere 6 vittorie consecutive
League One, Davies elogia il Birmingham: “Abbiamo limitato i nostri avversari”
Nel dopo partita il manager dei The Blunoses Chris Davies il primo a lodare i propri ragazzi con queste parole: “Nel secondo tempo siamo usciti fori dall’handicap dello svantaggio, forti, veloci, aggressivi e determinati. Abbiamo limitato i nostri avversari a poco più di niente, segnando subito 2 gol e potendone fare molti altri. Sono davvero soddisfatto di questa reazione. Non ci fermiamo mai, ma concludiamo ogni partita dimostrando la nostra forza. Certo, sarebbe preferibile vincere le partite senza dover rimontare, ma, questa condizione, ti dà, la carica, ti sveglia. E’ solo merito dei giocatori, se si è creata questa striscia di risultati positivi. Se questa situazione eccezionale si è verificata quasi mai nella storia , ci sarà un motivo. E’ molto difficile da realizzare tutto questo”.
Un clima eccezionale di festa, soprattutto per il pubblico, che è stato più volte ringraziato dai protagonisti
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.