League One, il Birmingham c’è: battuto il Wrexham nello scontro al vertice

In League One è bagarre in vetta alla classifica: il Birmingham batte il Wrexham ed entrambe vengono raggiunte dal Charlton; in coda il Cambridge perde ancora

Ancora bagarre in League One. La terza serie del campionato inglese, si conferma un intrico più complicato che mai. In classifica ora comanda un terzetto di squadre appaiate a 13 punti, ovvero Wrexham, Birmingham e Charlton. Tutto questo dopo il posticipo tra Birmingham e Wrexham che si è concluso 3-1 per i blues padroni di casa e che ha ridato ad un torneo ingiustamente considerato minore, la ribalta televisiva del monday night.

League One, Birmingham-Wrexham: la cronaca

E pensare che le cose si erano messe subito bene per i Red Dragons. Gli ospiti sono andati in vantaggio dopo appena 3° minuti, grazie ad un gol di Jack Marriott, abile a conclude con un tiro dal limite dell’area un’azione nata da calcio d’angolo. Le due squadre sono appaiate soltanto in classifica. Tra Blues e Red Dragons ,infatti, sono accese da un’antica quanto accesa rivalità. Il pari per l’home team, è opera dell’attaccante ventunenne Jay Stansfield, al minuto 22. abile a sfruttare una respinta corta del portiere del Wrexham, Okonkwo, non proprio impeccabile, anzi, abbastanza goffo. Così si chiude il primo tempo.

Lo stesso Stansfield si ripete in apertura di ripresa , quando sul cronometro, i minuti trascorsi sono 52. L’attaccante con il numero 28 sulla maglia, cresciuto tra Exeter e Fulham sfrutta abilmente di testa un lungo cross dalle retrovie, lasciato libero di concludere dai difensori. A dare l’assetto definitivo alla partita, qua i minuti trascorsi sono 86, è il difensore polacco Kristian Bielik. Il cosiddetto “derby di Hollywood” va così in archivio in un monday night ricco di gol ed emozioni. Altro che benvenuti a Saint Andrews!! I biancazzurri di Birmingham lanciano prepotentemente la loro candidatura alla promozione finale, avvertendo i possibili concorrenti. Come dire, “noi ci siamo”.

League One, Davies: “Daremo del filo da torcere a tutti”

A parlare in mixed zone è il manager del Birmingham Chris Davis che ormai, non si nasconde più. “Abbiamo fatto capire a qualunque avversario, che passare su questo campo sarà un’impresa veramente dura. Dobbiamo dare sempre più energia e voce ai nostri tifosi, perché con il loro sostegno è difficile espugnare il Saint Andrews. L’importante è che giocatori e tifosi siano uniti, come è successo stasera. Solo grazie a questa energia e questa voci, lo stadio diventerà un posto in cui è fantastico stare”.

Il manager ha elogi anche per i singoli, a cominciare dal protagonista goleador di serata, Stansfield: “Sono molto contento per Jay, perché ha capito che il pubblico gli vuole bene. Siamo molto felici che sia arrivato qui. Segnare gol per un attaccante come lui, è davvero importante. Ga fatto ottime cose e si è inserito bene con i compagni”.

League One, 6ª giornata: il Charlton tiene il passo

0-0 questo sconosciuto, verrebbe da dire. Nelle partite di sabato infatti, non c’è stato alcun pareggio a reti bianche. Da segnalare i colpi esterni del Wigan sul Blackburn Rovers e dell’Huddersfield sul Bolton. Entrambi i match si sono conclusi con un sonante 4-0 per le squadre ospiti. Vince fuori casa (1-0) il Leyton Orient sul Reading. Identico score in ShrewsburyCharlton mentre il Wycombe s’impone a Nothampton (2-1). Per il resto 2-1 in casa BlackpoolExeter City, come in MansfieldOxford.

L’1-1 è uscito invece in Crawley TownStockport e PeterboroughLincoln City. Rotherham e Burton Albion hanno concluso il loro match con uno scoppiettante 2-2. In classifica, chiudono, Leyton Shreswbury a 3 lunghezze e Cambridge con un solo punto. Top scorer sempre Alfie May del Birmingham con 4 segnature.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Birmingham FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA