Ancora bagarre in League One. La terza serie del campionato inglese, si conferma un intrico più complicato che mai. In classifica ora comanda un terzetto di squadre appaiate a 13 punti, ovvero Wrexham, Birmingham e Charlton. Tutto questo dopo il posticipo tra Birmingham e Wrexham che si è concluso 3-1 per i blues padroni di casa e che ha ridato ad un torneo ingiustamente considerato minore, la ribalta televisiva del monday night.
League One, Birmingham-Wrexham: la cronaca
E pensare che le cose si erano messe subito bene per i Red Dragons. Gli ospiti sono andati in vantaggio dopo appena 3° minuti, grazie ad un gol di Jack Marriott, abile a conclude con un tiro dal limite dell’area un’azione nata da calcio d’angolo. Le due squadre sono appaiate soltanto in classifica. Tra Blues e Red Dragons ,infatti, sono accese da un’antica quanto accesa rivalità. Il pari per l’home team, è opera dell’attaccante ventunenne Jay Stansfield, al minuto 22. abile a sfruttare una respinta corta del portiere del Wrexham, Okonkwo, non proprio impeccabile, anzi, abbastanza goffo. Così si chiude il primo tempo.
Lo stesso Stansfield si ripete in apertura di ripresa , quando sul cronometro, i minuti trascorsi sono 52. L’attaccante con il numero 28 sulla maglia, cresciuto tra Exeter e Fulham sfrutta abilmente di testa un lungo cross dalle retrovie, lasciato libero di concludere dai difensori. A dare l’assetto definitivo alla partita, qua i minuti trascorsi sono 86, è il difensore polacco Kristian Bielik. Il cosiddetto “derby di Hollywood” va così in archivio in un monday night ricco di gol ed emozioni. Altro che benvenuti a Saint Andrews!! I biancazzurri di Birmingham lanciano prepotentemente la loro candidatura alla promozione finale, avvertendo i possibili concorrenti. Come dire, “noi ci siamo”.
League One, Davies: “Daremo del filo da torcere a tutti”
A parlare in mixed zone è il manager del Birmingham Chris Davis che ormai, non si nasconde più. “Abbiamo fatto capire a qualunque avversario, che passare su questo campo sarà un’impresa veramente dura. Dobbiamo dare sempre più energia e voce ai nostri tifosi, perché con il loro sostegno è difficile espugnare il Saint Andrews. L’importante è che giocatori e tifosi siano uniti, come è successo stasera. Solo grazie a questa energia e questa voci, lo stadio diventerà un posto in cui è fantastico stare”.
Il manager ha elogi anche per i singoli, a cominciare dal protagonista goleador di serata, Stansfield: “Sono molto contento per Jay, perché ha capito che il pubblico gli vuole bene. Siamo molto felici che sia arrivato qui. Segnare gol per un attaccante come lui, è davvero importante. Ga fatto ottime cose e si è inserito bene con i compagni”.
League One, 6ª giornata: il Charlton tiene il passo
0-0 questo sconosciuto, verrebbe da dire. Nelle partite di sabato infatti, non c’è stato alcun pareggio a reti bianche. Da segnalare i colpi esterni del Wigan sul Blackburn Rovers e dell’Huddersfield sul Bolton. Entrambi i match si sono conclusi con un sonante 4-0 per le squadre ospiti. Vince fuori casa (1-0) il Leyton Orient sul Reading. Identico score in Shrewsbury–Charlton mentre il Wycombe s’impone a Nothampton (2-1). Per il resto 2-1 in casa Blackpool–Exeter City, come in Mansfield–Oxford.
L’1-1 è uscito invece in Crawley Town–Stockport e Peterborough–Lincoln City. Rotherham e Burton Albion hanno concluso il loro match con uno scoppiettante 2-2. In classifica, chiudono, Leyton Shreswbury a 3 lunghezze e Cambridge con un solo punto. Top scorer sempre Alfie May del Birmingham con 4 segnature.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.