Miracolo in League One. Stavolta lo 0-0 c’è stato. Le reti sono rimaste intonse nel match tra Lincoln City e Wigan Athletic. Per il resto, anche nella settima giornata, si è vissuti nella solita bagarre con la consueta girandola di gol.
In graduatoria comandano, ancora appaiate, Wrexham e Birminghan City. La zona play off coinvolge quattro squadre racchiuse nel fazzoletto di due punti: Barnsley e Charlton con 13 lunghezze, a seguire Huddersfield a quota 12 e Lincoln City, con 11. La lotta salvezza è un affare delicato, nel quale sono invischiate Leyton Orient e Rotherham a 6 punti, Burton Albion 4, Shrewsbury Town con 3 punti, mentre chiude la fila il Cambridge United, mestamente con un solo punto.
League One, Bolton-Reading: la cronaca
Fa sensazione il 5-2 tra Bolton Wanderers e Reading con l’attaccante irish Dion Charles, sugli scudi autore di una tripletta. Combinazione, il forward, finora, non aveva ancora segnato. Dopo la rete iniziale, al minuto 12, firmata dal centrocampista Josh Sheehan, su calcio di punizione, sale in cattedra Charles. Un nome prestigioso quanto impegnativo per una punta che gioca nel calcio inglese. Prima è lo stesso Charles a procurarsi un rigore, quando il cronometro segna il minuto 21, quindi, poco più tardi, al 34º , scuote ancora la rete del Toughsheet Community Stadium, infine, in pieno recupero, al 49° del primo tempo, l’attaccante con il numero 10 sulla schiena si ripete, ancora su rigore. Le reti del Reading , portano la firma di Elliott e Smith, rispettivamente ai minuti. Rispettivamente al 41° e al 57° quest’ultimo, sempre dopo aver realizzato un penalty.
Evans: “Finalmente sorridiamo”
Negli spogliatoi, è Ian Evatt, manager dei Wanderers ad analizzare il momento della squadra:”Inutile dire che sono molto felice di esser riuscito a fare il giro di campo a fine partita insieme con i ragazzi. Negli ultimi tempi avevamo subito forti pressioni. Molti tifosi chiedevano la mia cacciata. E’ stato un periodo molto duro per tutti e , anche per questo, i ragazzi sono stati fantastici. Certo, forse, il gioco non è stato scorrevole al massimo. Tutto quello che abbiamo passato, ci ha reso tutti nervosi. Possiamo sempre migliorare ma, il risultato di oggi, è molto più simile alla vera identità del gruppo. Ero molto ansioso prima delle partita, anche perché voglio vincere ancora altre partite”.
“Tengo molto a questo club, visto che sono qua da tanto tempo. Tutti sono importanti per me, giocatori, tifosi e staff. Era una partita che dovevano vincere e lo abbiamo fatto. Il match è andato esattamente come avevo previsto. Lo Wigan è in grado di trasformare completamente un partita. Sono sempre nel match, anche quando in apparenza non sembra. Riescono a portati dove vogliono, come in una partita di basket. Quando i Latics creano occasioni, le sfruttano, ma questa volta, lottando strenuamente, siamo riusciti a prevalere”.
League One, 7ª giornata: vincono in trasferta Barnsley e Blackpool
Il resto del turno di League One racconta del doppio 2-1 in trasferta con vittorie del Barnsley a Princess Way sul Burton Albion, mentre i Seasiders del Blackpool calano il bis sul Charlton Athletic. Identico risultato, 2-1 , ma in casa, tra Mansfield e Shrewsbury. Il Northampton sbanca il John Smith Stadiun vincendo 3-1 sull’Huddersfield. L’Exeter City fa 2-0 sullo Stevenage e il Peterborough si afferma 3-2 sul Bristol Rovers
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.