Manchester United, il trasferimento di Chido Obi è in fase di stallo

L'attaccante Chido Obi dovrà attendere ancora un po' prima di vestire la maglia del Manchester United: il suo trasferimento ai Red Devils non è ancora stato ufficializzato

Embed from Getty Images

Il destino del talentuoso attaccante proveniente dall’Arsenal, Chido Obi è ancora in fase di stallo. Il giovane talentino, che doveva trasferirsi al Manchester United durante la scorsa estate, non ha ancora cambiato club poiché i Gunners non hanno ancora ricevuto un compenso per il loro ormai ex giocatore.

Il contratto di Chido Obi è scaduto quest’estate motivo per cui, avendo deciso di non prolungare la sua permanenza all’Arsenal, il ragazzo ha potuto soltanto allenarsi da solo prima di ufficializzare il suo passaggio ai Red Devils.

Chido Obi, un attaccante di talento in cerca di stabilità

Per quel che riguarda il prossimo futuro dell’attaccante 16enne, ci si aspettava che l’accordo si concludesse durante questa settimana. Chido Obi ha infatti completato le visite mediche a Carrington, centro sportivo del Manchester United, ma il Comitato Indipendente deve ancora rispondere alle richieste dell’Arsenal.

La vicenda che coinvolge i due club, i quali non hanno ancora trovato un accordo, è stata già trasferita in tribunale e potrebbe ottenere una risoluzione nel corso della settimana. In uno degli ultimi sviluppi, addirittura, il Comitato per i Diritti Umani aveva arrestato un gruppo terzo, il quale aveva contattato l’Arsenal per cercare di trarre profitto dall’accordo di Obi col Manchester United.

Secondo il podcast ufficiale dell’Arsenal, questo gruppo terzo sarebbe colpevole di aver trasferito parte dei profitti ottenuti da Obi su un proprio conto di beneficenza. Anche il Manchester United è sotto inchiesta, poiché il Comitato Indipendente è fermamente convinto che il club abbia depositato denaro proprio su quel conto di beneficenza.

Secondo il canale ArsenalCore, che si dedica ad ogni situazione dei Gunners, l’Arsenal riceverà almeno 8milioni di sterline più una clausola di rivendita del 40% inserita nel contratto di Chido Obi. Inoltre, il club londinese potrebbe ricevere ulteriori bonus tramite future convocazioni internazionali e presenze in prima squadra: una mossa saggia considerato il grande potenziale del 16enne danese.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA