É senza dubbio il risultato dell’anno: il Penybont batte i campioni in carica del TNS che non perdevano in Welsh Premier da ben 587 giorni. Un’imbattibilità che dunque cade proprio nel periodo storico in cui la squadra allenata da Craig Harrison ha raggiunto la storica qualificazione in Conference League. Il Penybont, dunque, resta in vetta alla classifica del campionato e mantiene la sua imbattibilità.
La gara si è aperta con il vantaggio del Penybont grazie a Calyton Green. I campioni in carica trovano però il pareggio con Adam Wilson, ma è Chris Venables che trova il jolly che vale i tre punti e la prima sconfitta in campionato per il TNS da febbraio 2023.
Rhys Griffiths:”Abbiamo battuto il TNS grazie alla strategia”
Quella di venerdì è la prima vittoria in assoluto del Penybont sul TNS: ed anche per questa ragione è un risultato storico. Il tecnico del Penybont, Rhys Griffiths non può che essere entusiasta ed orgoglioso: emozioni che appaiono evidenti nell’intervista post partita rilasciata al canale televisivo Sgorio:“Finalmente li abbiamo battuti. Abbiamo cambiato i nostri programmi proprio all’ultimo minuto, a volte serve un po’ di strategia ed è quello che abbiamo messo in campo. In ogni caso grande merito va ai miei giocatori che avevano bisogno soltanto di uno stimolo per andare oltre le proprie capacità”.
“Abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma sappiamo che il viaggio è ancora molto lungo e gli ostacoli sono tanti”. C’è da sottolineare, comunque, che il Penybont è riuscito a collezionare 20 punti in otto gare ed è quindi l’unica squadra ad essere ancora imbattuta. Ricordiamo, però, che, complici gli impegni nelle competizioni europee, il TNS ha iniziato in ritardo la stagione in Welsh Premier ed ha da recuperare tre partite. Con nove punti in ballo, la squadra di Craig Harrison ha tutte le possibilità di riprendersi la vetta della classifica.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.