Il Manchester United esordisce in Europa League contro il Twente. Il Manchester United arriva alla sfida dopo un deludente 0-0 contro il Crystal Palace in Premier League. Dovrà cercare di riscattare l’inizio di stagione abbastanza deludente cercando i primi tre punti in Europa. Il Twente arriva da un roboante 0-5 contro l’Almere in Eredivisie. Attualmente si trova in quarta posizione.
Europa League: Manchester United-Twente, il primo tempo
Il Manchester United cerca nei primi minuti di gara di mettere subite alle strette il Twente cercando di sfruttare al meglio le fasce laterali. Al 7o di gara Lammers va vicino al gol del vantaggio, in area di rigore pescato da Van Rooij, per pochissimo non trova la porta. Dopo il primo quarto d’ora di gioco il Manchester United non si è mai reso pericoloso, cercando di limitarsi in qualche cross. Il Twente da parte sua si limita in una circolazione di palla abbastanza lenta cercando di crearsi con calma il varco giusto per attaccare.
Al 18o Diallo con uno dribbling secco sul fronte destro ha saltato il difensore avversario per poi suggerire ai propri compagni, che però non si sono fatti trovare pronti. Al 25o Hilgers su una situazione rocambolesca rischia l’autorete, Martinez colpisce involontariamente l’avversario che con un colpo di testa trova la porta e per fortuna Unnerstall para con prontezza.
Van Rooij al 31o si cimenta con una conclusione troppo debole dalla distanza. Dopo tre minuti Eriksen porta in vantaggio il Manchester United, con una conclusione di destro a giro approfittando di un pallone vagante. Il Manchester United ha aumentato il ritmo di gioco dopo il vantaggio, cercando più volte il raddoppio con qualche occasione da fuori area. Il primo tempo si chiude 1-0 per il Manchester United.
Europa League: Manchester United-Twente, il secondo tempo
Nella ripresa il Twente cerca di mantenere il pallino del gioco nei primi minuti di gara e con la solita calma cerca il varco vincente. Al 52o Maguire con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha sfruttato un pallone vagante in area di rigore trovando però la parata di Unnerstall. Il Manchester United che non forza troppo il pressing visto la poca aggressività del Twente. Steijn al 58o su un calcio di punizione si rende pericoloso con un ottimo destro dove Onana risponde con una parata. La gara cala ancor più di ritmo visto anche i vari cambi da ambo le parti.
Al 67o il Twente pareggia con Lammers, che sfrutta un errore ingenuo d’impostazione di Eriksen, lanciandosi in porta successivamente e battere Onana. Il Manchester United poco concentrato dopo il pareggio subito, mentalmente sembra si sia adagiato, con il Twente pronto ad approfittarne. Il Twente che sfrutta al meglio il terzino Van Rooij, che sulla destra è in grande spolvero. Al 75o Zirkzee in area di rigore si libera bene, per poi calciare trovando però la risposta di Unnerstall.
Qualche minuto dopo Fernandes con un destro potente dal limite dell’area di rigore cerca la rete del vantaggio, però il suo tiro si conclude sul fondo. Ci prova anche Garnacho, che tutto solo con un destro a giro non trova la porta. Nel finale su un pallone vagante deviato da un difensore del Twente il Manchester United va vicinissimo al gol trovando però una parata splendida di Unnerstall. La gara si conclude 1-1.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.