Europa League, Rangers perfetti: Malmö sconfitto 0-2

Esordio in Europa League con vittoria per i Rangers che battono a domicilio il Malmö con una prestazione convincente

Embed from Getty Images

Non siamo abituati a raccontarvi dei Rangers vincenti in Europa, ma questa sera possiamo fare un’eccezione. La squadra di Philippe Clement, liquidata domicilio il Malmö nella gara d’esordio in Europa League vincendo 0-2. Una prestazione convincente quella dei Gers che iniziano nel migliore dei modi il loro cammino nella competizione europea in cui raramente ben figurano.

Europa League, Malmö-Rangers: la cronaca

Nemmeno il tempo di battere il calcio d’inizio che i Ranges passano in vantaggio. Cyril Dessers è abile ad impossessarsi del pallone sfruttando un errore difensivo: il suo tiro colpisce il palo, a Nedim Bajrami è lesto ad intervenire ed insaccare. L’ultima volta che i Rangers riuscirono a siglare un goal nel primo minuto di una competizione europea risale al 1998: fu Gennaro Gattuso il protagonista contro il Beitar. A metà primo tempo il Malmö si rende pericoloso, senza però mai impensierire fino in fondo Jack Butland.

Ad inizio secondo tempo, sono i padroni di casa a cercare di farsi sentire, ma i Rangers controllano senza grandi difficoltà. Nel complesso, la squadra di Philippe Clement merita la vittoria non avendo mai rischiato davvero di subire goal. Il punto esclamativo arriva al 76º con l’inserimento di Ross McCausland che si avventa su un pallone vagante e manda in visibilio il settore ospiti.

Tavernier:”Siamo sempre più una squadra”

Al termine della gara di Europa League vinta contro il Malmö, il capitano dei Rangers, James Tavernier ha rilasciato alcune dichiarazioni a TNT Sports:”Abbiamo avuto tante occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. É sempre buono non prendere goal in trasferta, abbiamo limitato al massimo i loro attacchi. Sapevamo bene quanto fossero pericolosi ed iniziare la nostra avventura europea con tre punti è una gran cosa. Continuiamo a lavorare e ad impegnarci per essere sempre più squadra”.

”Abbiamo in rosa molti giovani che si stanno impegnando tanto e già hanno ottenuto ottimi risultati. I nostri tifosi vogliono che vinciamo sempre a prescindere dall’avversario ed è questo il nostro unico obiettivo. Sicuramente la sconfitta contro il Celtic ci ha dato una scossa: io sono il capitano e sono il primo a metterci la faccia”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA