Manca sempre meno all’esordio del TNS in Conference League. I campioni in carica della Welsh Premier League, che proprio nella scorsa giornata hanno subito la prima sconfitta in campionato contro il Penybont dopo oltre 500 giorni, esordiranno in Europa per la prestigiosa trasferta che li vedrà opporsi alla Fiorentina.
Se giocatori, tifosi e società sono pronti al grande esordio, l’unico punto rimasto in sospeso era quello relativo allo stadio. Park Hall infatti soddisfava i requisiti minimi richiesti dall’UEFA solo per ospitare le gare di qualificazione. Dopo alcune trattative, però, una soluzione è stata individuata.
Conference League: il TNS ospite a Croud Meadow
Il TNS, che sarà la prima squadra della Welsh Premier a raggiungere la fase a gruppi di una competizione europea, affronterà in casa il Djurgarden, l’Astana e il Panathinaikos. Le gare in trasferta di Conference League saranno quelle contro Fiorentina, come detto, Shamrock Rovers e Celje. Dopo attente valutazioni e sondata la disponibilità del club, la scelta è caduta su su Croud Meadow: lo Shrewsbury Town, dunque, aprirà le porte del proprio impianto al TNS.
Situato a circa 40km da Llantsantfraid, luogo d’origine del TNS, Croud Meadow (così conosciuto per ragioni di sponsor, ma il suo nome istituzionale è New Meadow) è stato completato nel 2007 e può ospitare circa 10.000 spettatori. Soddisfatto della scelta, il Presidente del TNS, Mike Harris:”Vogliamo ringraziare lo Shrewsbury Town che ci consentirà di ospitare a casa sua tre gare storiche per il nostro club. Siamo certi che i nostri tifosi accorreranno in massa a sostenere la squadra non solo da Oswestry, ma anche dal Centro e Nord del Galles”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.