La seconda giornata della CONCACAF Nations League 2024/25, ha visto la sconfitta di entrambe le squadre rappresentative dei territori britannici d’Oltremare. Le Isole Cayman hanno perso nettamente per 4 a 1 contro Saint Kitts e Nevis, mentre Turks e Caicos in casa hanno perso per 4 a 0 contro il Belize. Sono state entrambe 2 partite difficile con gli sfavori dei pronostici già in partenza. Per Turks e Caicos niente da fare, arriva la seconda sconfitta nella competizione dopo aver perso la prima partita contro Anguilla. Quest’ultima se la vedrà contro il Belize, mentre le Isole Vergini Britanniche sfideranno Saint Kitts e Nevis.
CONCACAF Nations League: cronaca del match Isole Cayman vs Saint Kitts e Nevis
Le Isole Cayman avrebbero potuto certamente fare di più nonostante lo sfavore dei pronostici: troppo pochi 8 tiri di cui 4 in porta. Saint Kitts e Nevis invece ha tirato ben 19 volte di cui 10 in porta. Il possesso palla è stato più o meno equilibrato. La partita inizia subito in salita per le Isole Cayman che al decimo minuto subiscono la rete di Rogers, posizione dubbia del giocatore di Saint Kitts e Nevis: sembrerebbe in fuorigioco ma l’arbitro non interviene e l’assenza del VAR non dirime il dubbio.
Al 19º arriva il raddoppio con Williams che pochi minuti dopo, al 37º in contropiede realizza la sua doppietta personale. Alla ripresa Mason Duval accorcia le distanze con un gol di testa spettacolare. Peccato che non basta e al 72º Stephen sigla la rete di chiusura marcature. La partita è finita 4 a 1 per Saint Kitts e Nevis.
CONCACAF Nations League: nessuna vittoria per Bermuda e Montserrat nella League B
Nella League B della CONCACAF Nations League 2024/25 sono presenti Bermuda e Montserrat a tenere gli onori dei territori inglesi d’Oltremare. Per entrambe al momento nessuna vittoria. Nella prima giornata Montserrat in casa ha perso contro El Salvador per 4 a 1. Mentre nella seconda hanno battagliato ma sono usciti sconfitti contro Saint Vincent e Grenadine per 2 a 0. A differenza della prima questa è stata più equilibrata e combattuta.
Bermuda invece ha disputato al momento una sola partita contro la Repubblica Domenicana in casa. Seppur con gli sfavori dei pronostici hanno tenuto la partita in vita fino all’ultimo. Match perso solo nei minuti finali. La partita è finita 3 a 2 per la Repubblica Domenicana ma la squadra delle Bermuda può ritenersi soddisfatta del gioco espresso in campo. Adesso sfideranno nella seconda giornata Antigua e Barbuda.
CONCACAF Nations League: classifiche aggiornate della League B e League C
Qui sotto riportate le classifiche della League B e League C della CONCACAF Nations League 2024/25.
Classifica League B, gruppo A:
El Salvador 6 punti
Saint Vincent e Grenadine 4 punti
Bonaire 1 punto
Montserrat 0 punti
Classifica League B, gruppo D:
Repubblica Domenicana 3 punti
Dominica 3 punti
Bermuda 0 punti
Antigua e Barbuda 0 punti
Classifica League C, gruppo B:
Belize 3 punti
Anguilla 3 punti
Turks e Caicos 0 punti
Classifica League C, gruppo C:
Saint Kitts e Nevis 3 punti
Isole Cayman 3 punti
Isole Vergini Britanniche 0 punti
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.