Nelle ultime partite della CONCACAF Nations League 2024/25 che riprenderà ad ottobre, Bermuda vince per 1 a 0 contro Antigua e Barbuda. Sconfitte tutte le squadre dei territori britannici d’Oltremare. Nella League B, oltre a Bermuda, Montserrat esce sconfitta dopo la seconda giornata, perdendo contro Saint Vincent e Grenadine. In League C, le Isole Vergini Britanniche e Anguilla perdono nella 3° giornata. I primi contro Saint Kitts e Nevis, i secondi contro Belize per il rotto della cuffia.
CONCACAF Nations League: Kane Crichlow, l’eroe di Bermuda che regala la vittoria alla sua squadra
Bermuda ha giocato in trasferta in casa di Antigua e Barbuda, match caratterizzato da un quasi 60% di possesso palla per Bermuda. Sono stati 18 i tiri totali di cui 8 in porta mentre per Antigua e Barbuda 10 tiri ma nessuno nello specchio. Bermuda si è fatta pericolosa in diverse occasioni del primo tempo costringendo il portiere avversario agli straordinari. Allo scadere dei primi 45 minuti, Lambe per poco non portain vantaggio Bermuda, calciando con poca forza. Nella ripresa, al 56º dopo diverse opportunità sprecate, Kane Crichlow, complice un errore difensivo, porta in vantaggio Bermuda. Sul finale di partita Antigua e Barbuda sbaglia il gol del pareggio. Al quinto di recupero, Allen viene espulso.
CONCACAF Nations League: le parole dell’allenatore Michael Findlay dopo il successo
Dopo la prima vittoria in questa CONCACAF Nations League, Micheal Findlay a The Royal Gazette ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Da un punto di vista del risultato, sono assolutamente soddisfatto perché l’obiettivo di oggi era ottenere tre punti. Dovevamo mantenere vivo il gruppo, questo era l’obiettivo e lo abbiamo raggiunto. Per questo sono contento, ma nel complesso abbiamo ancora molto lavoro da fare. I giocatori non vedono l’ora di tornare a casa e giocare davanti al loro pubblico per due partite di fila. Dal punto di vista della prestazione dobbiamo essere soddisfatti per quanto riguarda il possesso palla e il numero di occasioni create, perché fa bene alla mentalità dei giocatori“.
CONCACAF Nations League: i risultati e le classifiche dei gruppi B e C
Di seguito i risultati e le classifiche della squadre dei territori inglesi d’Oltremanica dei gruppi B e C della CONCACAF Nations League 2024/25.
League B, giornata 2:
Antigua e Barbuda-Bermuda 0-1
Saint Vincent e Grenadine-Montserrat 2-0
League C, giornata 3:
Saint Kitts e Nevis-Isole Vergini Britanniche 2-0
Belize-Anguilla 1-0
Classifica League B, gruppo A:
El Salvador 6 punti
Saint Vincent e Grenadine 4 punti
Bonaire 1 punto
Montserrat 0 punti
Classifica League B, gruppo D:
Repubblica Domenicana 6 punti
Bermuda 3 punti
Dominica 3 punti
Antigua e Barbuda 0 punti
Classifica League C, gruppo B:
Belize 6 punti
Anguilla 3 punti
Turks e Caicos 0 punti
Classifica League, gruppo C:
Saint Kitts e Nevis 6 punti
Isole Cayman 3 punti
Isole Vergini Britanniche 0 punti
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.