CONCACAF Nations League: Anguilla e Isole Cayman vincono all’esordio

Anguilla e Isole Cayman vincono nella prima giornata della CONCACAF Nations League; per Anguilla prima storica vittoria contro una squadra FIFA dal 2001

Embed from Getty Images

Nella prima giornata della League C della CONCACAF Nations League, Anguilla e le Isole Cayman vincono le rispettive partite portandosi al primo posto della classifica. Anguilla ha sfidato un’altra squadra appartenente ai territori britannici d’Oltremare, Isole Turks e Caicos. Le Isole Cayman hanno invece sfidato sempre un’altra squadra del territorio d’oltremare del Regno Unito: le Isole Vergini Britanniche.

CONCACAF Nations League: Hughes e Carpenter, eroi per Anguilla

La partita tra Anguilla e le Isole Turks e Caicos finisce in modo quasi inaspettato a favore della squadra di casa che alla vigilia era sfavorita. Il primo gol, arrivato al 57º, parte da una punizione per Anguilla, con il portiere avversario che si fa trovare impreparato non trattenendo il pallone in sicurezza. A quel punto Hughes, di ribattuta, sigla la rete.

Al 74º Lamar Carpenter ruba la palla nei pressi dell’area di rigore delle Isole Turks e Caicos, con il difensore poco attento e segna la seconda e ultima rete del match. Per Anguilla è la prima vittoria contro una squadra FIFA dal 2001. Partita importante e storica per una Nazione che certo non è abituata a vincere.

CONCACAF Nations League: le Isole Cayman vincono allo scadere

Partita più equilibrata quella tra Isole Vergini Britanniche e Isole Cayman. Nel primo tempo sono gli ospiti a creare più occasioni da gol andando molto vicine al vantaggio in diverse occasioni. Partita accesa con diversi scontri nel corso del match e battibecchi tra i giocatori. Anche nella ripresa la musica non cambia con le Isole Cayman a fare di più la partita, ma con le Isole Vergine Britanniche che sono state brave a difendersi.

Quando tutto ormai sembrava presagire il pari senza reti, al 84º, un errore di passaggio della difesa delle Isole Vergini Britanniche ha permesso a Elijah Seymour di siglare la rete della vittoria per le Isole Cayman. Da sottolineare il buon dribbling e la buona giocata di Seymour, ragazzo classe 98 che ha diverse esperienze nel Mondo. Ora gioca al Newington FC in Irlanda del Nord, ma ha giocato anche in altri club europei.

CONCACAF Nations League: la classifica dopo la prima giornata

Qui riportato la classifica della CONCACAF, Nations League, League C.

Gruppo B
Anguilla 3 punti
Belize 0 punti
Isole Turks e Caicos 0 punti

Gruppo C
Isole Cayman 3 punti
Saint Kitts e Nevis 0 punti
Isole Vergini Britanniche 0 punti

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA