Championship, vittoria scaccia crisi per l’Hull City: battuto lo Stoke City

L’Hull City trova tre punti importanti contro lo Stoke City; il WBA sempre leader della classifica di Championship è tallonato dal Sunderland, mentre in coda la situazione si complica per Cardiff e Portsmouth

Embed from Getty Images

L’anticipo della 6ª giornata di Championship ha regalato grandi emozioni. Sembrava tutto scritto alla fine del primo tempo tra Stoke City e Hull City con i padroni di casa in vantaggio di una rete. La magia della Championship, però, ci insegna come in questo torneo nulla sia scontata. E puntualmente così è stato. Nella seconda frazione di gioco, in soli sedici minuti, lo scenario è completamente cambiato e gli ospiti hanno ottenuto una vittoria che potrebbe dare nuova linfa ad un campionato non iniziato nel migliore dei modi.

Championship, Stoke City-Hull City: la cronaca

Lo Stoke City è sceso in campo con la determinazione di chi sa di poter fare la partita e di poterla portare a casa. E, almeno per quanto si è visto nella prima frazione di gioco, così è stato. Il goal del vantaggio arriva alla mezz’ora, grazie ad un preciso colpo di testa di Ben Wilmot. Un episodio che sembrava essere l’anticipo di un finale già scritto, ma nel secondo tempo lo scenario cambia.

L’Hull City trova un calcio di rigore che Kasey Palmer sbaglia. Sulla ribattuta però, l’ex Coventry City è abile a farsi trovare pronto e ad insaccare. A quel punto tutte le certezze dello Stoke City vengono meno. Al 77º Regan Slater trova il jolly piazzando il pallone all’incrocio dei pali da distanza ravvicinata. Due minuti dopo, una sfortunata deviazione di Ben Wilmot fissa il punteggio sull’1-3.

Championship, Tim Walter: “Abbiamo mostrato coraggio”

L’Hull City è atteso nella prossima giornata dal fanalino di coda Cardiff. Il tecnico Tim Walter, intanto, si gode il momento:”Dopo la rete subita siamo stati bravi a non perdere l’equilibrio ed a mantenere la calma e la lucidità. Anche se non è mai facile, dobbiamo imparare a concretizzare di più le occasioni che ci si presentano. Sono sempre stato soddisfatto del modo in cui la squadra gioca, ma quello che contava oggi era il risultato”.

“Il nostro è un gruppo molto coeso e questo alla lunga aiuta. Nel calcio la consapevolezza nei propri mezzi è fondamentale”.

Championship, 6ª giornata: continua la marcia del WBA, Portsmouth beffato

Non si ferma il WBA che mantiene la momentanea vetta della classifica superando di misura (1-0) il Plymouth di Wayne Rooney che torna nei bassifondi. Il Sunderland con difficoltà si impone di misura sul Middlesbrough (1-0) e tiene il passo, così come il Burnley che al quarto minuto di recupero batte il Portsmouth (2-1). Vittoria esterna del Leeds sul Cardiff che costa la panchina a Bulut, mentre perde terreno il Watford surclassato dal Norwich (4-1).

In coda perde anche lo Sheffield Wednesday contro il Luton, che segna così la seconda vittoria consecutiva scaccia crisi. Oxford City vicino al colpaccio, viene beffato in trasferta da Bristol City (1-2). Pareggio per 1-1 tra QPR e Millwall che non accontenta nessuno. Ancora complicata la situazione del Coventry che perde in casa contro lo Swansea (1-2).


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA