Championship, Stoke City: si separano le strade con Steven Schumacher

Dura poco meno di dieci mesi l'avventura di Steven Schumacher sulla panchina dello Stoke City: l'ex tecnico del Plymouth è stato esonerato dopo sole cinque giornate di Championship

Embed from Getty Images

Con un comunicato ufficiale, lo Stoke City fa sapere di aver interrotto il proprio rapporto lavorativo con l’allenatore Steven Schumacher e il suo staff. I Potters, attualmente al tredicesimo posto della classifica di Championship, hanno cominciato la stagione raccogliendo soltanto sei punti nelle prime cinque gare di campionato e sono reduci dalla sconfitta per 1-0 contro l’Oxford United.

L’avventura nel nord-est dell’ex manager del Plymouth è durata poco meno di dieci mesi, avendo assunto l’incarico nel dicembre del 2023. Alla sua prima stagione sulla panchina dello Stoke, l’ex centrocampista aveva condotto i Potters alla salvezza, chiudendo la scorsa campagna di Championship al diciassettesimo posto. Momentaneamente, il posto di Schumacher sarà rilevato dai manager ad interim Alex Morris e Ryan Shawcross.

Championship, il comunicato dei Potters sull’esonero di Schumacher

Dopo il KO del weekend, rimediato sul campo dell’Oxford United, lo Stoke City ha deciso di rimuovere dall’incarico di proprio allenatore il 40enne Steven Schumacher. Arrivato sulle sponde del Trent lo scorso dicembre, l’ex manager del Plymouth avrebbe avuto il compito di riportare i Potters a combattere per un posto in Premier League, campionato al quale il club non partecipa dall’estate 2018.

Con i biancorossi, però, la corsa di Schumacher non è stata altrettanto entusiasmante come invece era stata ad Home Park. Arrivato con i crismi dell’allenatore moderno e propositivo, il classe ’84 ha raccolto soltanto tredici vittorie in 32 gare di campionato complessive. In queste prime cinque partite di Championship, poi, sono arrivati soli sei punti: troppo poco per rimanere alla guida dello Stoke.

Il mio ruolo di direttore sportivo impone anche il dover prendere scelte difficili per il bene del club – dice il ds biancorosso Jon Walters -. Dopo una lunga discussione con John Coates [il presidente dello Stoke City, ndr], abbiamo deciso fosse giunto il momento di cambiare la guida tecnica della prima squadra. Abbiamo una rosa giovane, dinamica e ambiziosa riguardo il proprio processo di crescita“.

Al contempo, come società, abbiamo una chiara visione del nostro futuro e speriamo di poter annunciare il nuovo allenatore nel minor tempo possibile. Nel frattempo, abbiamo bisogno che i fan, lo staff e i giocatori si uniscano per cercare di raggiungere i nostri obiettivi stagionali“. Lo Stoke tornerà in campo domani, in EFL Cup, contro il Fleetwood e per l’occasione sarà guidato dai manager ad interim Alex Morris e Ryan Shawcross.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA