Championship, rivincita Rooney: il Plymouth batte il Sunderland allo scadere

Wayne Rooney trova la prima vittoria da allenatore del Plymouth in Championship battendo il Sunderland; il WBA risponde con un secco 3-0 al Portsmouth e si prende la vetta della classifica

Embed from Getty Images

Arriva la prima vittoria di Wayne Rooney in Championship da allenatore del Plymouth. Dopo due sconfitte, due pareggi e tante, tantissime critiche, arrivano i primi tre punti per l’Argyle contro la squadra più in forma del torneo. Il Sunderland, infatti, si era presentato ad Home Park a punteggio pieno. Per Wayne Rooney si tratta della prima vittoria da allenatore dallo scorso 13 dicembre, quando il suo Birmingham si impose di misura sul Cardiff.

Championship, Plymouth-Sunderland: la cronaca

Primo tempo di quasi totale marca Sunderland che prova e riesce ad imporre il proprio gioco legittimando la sua posizione di classifica. Il vantaggio arriva al 24º quando Patrick Roberts realizza un calcio di rigore spiazzando Dan Grimshaw. Pochi minuti dopo, gli ospiti sfiorano il raddoppio quando Grimshaw, giudicando male la traiettoria del pallone calciato ancora da Roberts da calcio piazzato, riesce a deviarla sulla traversa.

Il secondo tempo si apre con il Plymouth all’arrembaggio; uno di questi attacchi trova la deviazione di Dan Ballard che, trovandosi sulla traiettoria della palla, la spedisce in fondo alla propria rete. Ed è ancora un fallo di Ballard a regalare al Plymouth il calcio di rigore del sorpasso, siglato da Ryan Hardie. A quattro minuti dal termine, Romaine Mundle pesca il jolly del pareggio con un tiro che si insacca all’angolo. Proprio quando si sta per materializzare l’ennesima delusione, i tifosi del Plymouth esultano. Al terzo minuto di recupero, Joe Edwards è il più reattivo di tutti e ribadisce un rete una respinta di Anthony Patterson.

Championship, Rooney:”Felice per i ragazzi che hanno meritato la vittoria”

Il sogno del Sunderland di stabilire il record assoluto di cinque vittorie consecutive dall’inizio della stagione, si infrange contro un Plymouth coriaceo, che scaccia via i fantasmi della zona retrocessione. Non può che essere soddisfatto Wayne Rooney:”Chiaramente sono felice per i tre punti. Sentivo che avevamo chiuso bene il primo tempo e siamo stati puniti da errori sciocchi in fase difensiva. Ad inizio ripresa abbiamo avuto il pieno controllo della gara”.

“I ragazzi sono rientrati in campo facendo esattamente quello che ho detto loro: alzare il ritmo e cercare di mettere in area quanti più palloni possibili. Sono davvero felice per i ragazzi perché hanno meritato di vincere”.

Championship, 5ª giornata: il WBA si prende la vetta della classifica, tre punti fondamentali per il Luton

Nella 5ª giornata di Championship, Blackburn e Burnley sfruttano il passo falso del Sunderland vincendo rispettivamente contro Bristol City e Leeds. I primi si sono imposti con un rotondo 3-0, mentre i secondi hanno vinto di misura in trasferta grazie alla rete di Luca Koleosho. Si ferma il Watford che riesce ad acciuffare il pareggio contro il Coventry City solo al 67º. Seconda vittoria consecutiva per l’Oxford United che si impone di misura sullo Stoke City.

Succede tutto nel finale tra Sheffield Wednesday e QPR. Padroni di casa in vantaggio al 93º con Barry Bannan, ma Tre minuti dopo Alfie Lloyd fissa il risultato sull’1-1. In zona retrocessione è se,pre buio pesto per Hull City e Cardiff, mentre arriva la prima ed importantissima vittoria del Luton che trova i tre punti nel sempre ostico campo del Millwall, che tuttavia continua a mostrare evidenti difficoltà. Dimostra di essere una squadra in grandissima forma e supera con un secco tre a zero il Portsmouth a Fratton Park, trovando così la vetta della classifica e sfruttando il passo falso del Sunderland.

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA