La 7ª giornata di Championship ha avuto in programma la sfida tra due delle squadre che, almeno in questa prima fase della stagione, più hanno deluso: Plymouth e Luton. Gli Hatters escono sconfitti dalla sfida contro la squadra allenata da Wayne Rooney e conferma di aver smarrito quel tocco che tanta magia aveva portato nella scorsa annata in Premier League. Davvero pochi sette punti in sette partite per una squadra il cui obiettivo resta quello di tornare quanto prima nella massima divisione.
Dall’altro lato, la vittoria ottenuta sulla squadra di Rob Edwards consente al Plymouth di risollevare le sorti della propria classifica, oltre che di allentare la pressione su Wayne Rooney sotto esame ad ogni gara. Servirà tuttavia una conferma nella prossima sfida di Championship che vedrà i Pilgrims sfidare il Burnley.
Championship, Plymouth-Luton: la cronaca
La squadra di Rob Edwards si era presentata ad Home Park con una certa sicurezza, forte delle due vittorie consecutive. Eppure sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Rami Al Haji che all’8º minuto sigla il suo primo goal con il Plymouth insaccando dal limite dell’area. La squadra di Wayne Rooney è in pieno controllo del match e sfiora in più occasioni il raddoppio ma è a ridosso della conclusione dei primi 45 minuti che gli ospiti vanno vicini al pareggio con Elijah Adebayo.
Al minuto 69 della ripresa arriva il raddoppio del Plymouth con Cissoko bravo a finalizzare un ottimo lavoro di Darko Gyabi. Un minuto dopo, però, Victor Moses, ex di Chelsea e Liverpool doma un cross di Alfie Doughty e riapre la gara. A questo punto il Luton ci crede, ma il Plymouth difende con ordine e al terzo minuto di recupero trova la rete del definitivo 3-1 ancora una volta con Cissoko.
Plymouth, Rooney: “Abbiamo giocato una buona partita”
Intervenuto ai microfoni della BBC, il tecnico del Plymouth, Wayne Rooney, ha così commentato la prestazione dei suoi:“Per varie ragioni credo che abbiamo giocato una buona partita. Nel primo tempo a tratti siamo stati bravi dettando il ritmo di gioco con il Luton che ha cercato di pressarci, ma noi siamo stati bravi a tenere palla gestendo le loro incursioni. Nel secondo tempo il ritmo è un po’ calato e troppe volte abbiamo gestito il possesso palla con superficialità”.
“Il Luton è un’ottima squadra. Abbiamo svolto una fase difensiva pressoché impeccabile mostrando grande personalità e voglia di giocare ogni pallone; poi è chiaro che bisogna buttarla dentro e quando gli attaccanti lo fanno bisogna far loro i complimenti”.
Championship, 7ª giornata: si fermano WBA e Sunderland, Coventry ancora sconfitto
Anche la 7ª giornata di Championship ha regalato risultati interessanti. Il WBA perde contro lo Sheffield Wednesday dopo aver rimontato un doppio svantaggio (3-2), ma non ne approfitta il Sunderland che viene fermato dal Watford (2-1) grazie ad un calcio di rigore trasformato da Tom Dele-Bashiru. Ed è il Blackburn ad accorciare la classifica, imponendosi (2-0) sul QPR. Pareggio a reti bianche tra Oxford e Burnley, mentre il Leeds registra la sua seconda vittoria consecutiva regolando 3-0 un Coventry in grande difficoltà.
Vittoria esterna del Norwich sul Derby County (2-3) con tripletta di Borja Sainz. Continua il buon momento dell’Hull City che supera in scioltezza (4-1) il Cardiff sempre ultimo, mentre il Portsmouth si accontenta di un punto (0-0) nella trasferta contro lo Sheffield United. Muove la classifica il Millwall che in dieci uomini batte 3-1 il Preston. Chiude la giornata il posticipo tra Swansea e Bristol City:un pareggio (1-1) che non cambia la classifica
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.