Championship, Cardiff: finisce l’avventura di Erol Bulut sulla panchina dei Bluebirds

Dopo la quinta sconfitta nelle prime sei gare di Championship, il Cardiff interrompe il rapporto lavorativo con il manager della prima squadra Erol Bulut

Embed from Getty Images

Dopo un pessimo avvio di stagione e una pesante sconfitta per 2-0 contro il Leeds, il Cardiff City ha deciso di interrompere il proprio rapporto lavorativo con il manager della prima squadra, Erol Bulut. Il tecnico turco era arrivato sulla panchina dei Bluebirds nel giugno del 2023 e aveva condotto il club alla salvezza nella sua prima stagione in carica.

In questo inizio di Championship, però, il suo Cardiff si è rivelata la squadra più fragile del campionato, perdendo ben cinque delle sei gare di campionato sin qui disputate. La sconfitta casalinga contro il Leeds dell’ultimo turno si è rivelata fatale per la permanenza dell’ex manager di Fenerbahçe e Ganziatep alla guida dei gallesi.

Cardiff, il comunicato sull’inevitabile esordio di Erol Bulut

A ratificare la decisione di allontanare il tecnico turco è arrivato lo stringato comunicato ufficiale del Cardiff City. Nello specifico, nella nota rilasciata dalla società si legge che il 49enne è stato “sollevato dal suo incarico e lascerà il club con effetto immediato“. La decisione, presa dall’intero Board of Directors dei Bluebirds, si è resa inevitabile dopo la quinta sconfitta in questo inizio stagionale di Championship.

La dirigenza tiene comunque a ringraziare Bulutper il duro lavoro svolto in questo anno e mezzo e augura al tecnico il meglio per il futuro“. Allo stesso tempo, “anche il vice-allenatore Nikolaos Karydas lascerà il club, mentre ulteriori conferme circa la struttura del resto dello staff tecnico saranno comunicate nel corso della settimana entrante“.

A dirigere le operazioni, come primo allenatore ad interim, sarà ora Omer Riza. Il 44enne inglese cercherà di preparare il Cardiff nella migliore maniera possibile prima della gara di sabato 28 settembre, contro l’Hull City. Per Riza si tratta della prima esperienza da manager dal lontano 2017, quando aveva temporaneamente assunto la guida del Leyton Orient.

Ad ogni modo, sarà difficile per l’ex attaccante scuola Arsenal mantenere il proprio incarico anche oltre la gara contro i Tigers. La dirigenza del Cardiff ha infatti comunicato di essere alla ricerca di un nuovo allenatore che possa seguire in maniera capillare la prima squadra maschile. Per Bulut, l’avventura nel sud del Galles si chiude con un bilancio di 21 vittorie e 7 pareggi in 58 partite.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA