Questa settimana è dedicata alla Champions League. Sarà l’esordio in questa stagione con il nuovo format che riverserà mille sorprese. Grandi sfide tra squadre ambiziose che si contenderanno la coppa dalle grandi orecchie. Tra le sfide di questa settimana spicca Milan–Liverpool. Due squadre che arrivano alla sfida con due situazioni opposte. Nell’ultima sfida di Serie A il Milan a rifilato quattro reti al Venezia ottenendo la prima vittoria. Il Liverpool invece è stato sconfitto dal Nottingham Forest per 0-1. La prima sconfitta dell’era Arne Slot.
Champions League: Milan-Liverpool, il primo tempo
Parte subito bene il Milan che si crea con Leão una grande occasione servendo al centro Rejinders che per trova la respinta dei difensori del Liverpool. Un minuto più tardi il Milan si porta in vantaggio con Pulisic che dopo un suggerimento di Morata si lancia in porta con un ottima progressione per poi concludere in rete con il destro. Un inizio di gara per il Liverpool in salita dopo aver subito la rete dell’1-0. Le prime difficoltà iniziali che ha è sulle fasce visto la trova libertà nei confronti dei migliori interpreti del Milan. Dopo il quarto d’ora di gioco il Liverpool è andato vicino al pareggio con Salah che si è inserito bene in area di rigore per poi calciare di destro potente trovando però la traversa.
Al 22o Konaté di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione da parte di Arnold pareggia i conti, complice anche l’uscita maldestra di Maignan. Dopo qualche minuto Gapko serve Jota in area di rigore, che però non calcia benissimo mandando fuori il pallone. Al 30o Ancora Salah pericolo sul fronte destro, ma sfortunato visto che ha colpito di nuovo la traversa. Dopo i primi minuti di gara il Liverpool sembra aver acquisito fiducia nonostante le due traverse e la poca lucidità sotto porta.
Salah al 40o si immola verso l’area di rigore, sterza saltando un avversario per poi calciare di sinistro e trovare la risposta di Maignan. Il Liverpool passa in vantaggio al 42o con Van Dijk che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha svettato più in alto di tutti mettendo in rete. Gakpo nel finale con il destro a rientrare è andato vicino al 3-1 con un tiro violento e preciso, Maignan però si è fatto trovare pronto. Il primo tempo si conclude 1-2 per il Liverpool.
Champions League: Milan-Liverpool, il secondo tempo
Il Liverpool nei primi minuti si rende pericolo subito con Jota che in area di rigore trova pronto Maignan. Il Milan sembra aver cominciato la ripresa come nel primo tempo però meno arrembante con un possesso palla troppo sterile. Dopo un ora di gioco il Liverpool ha abbassato il baricentro dando più fiducia al Milan che a tratti cerca di sfruttare al meglio gli inserimenti di Morata. Il Liverpool che cerca invece di rendersi pericolo sul fronte sinistro però senza successo.
Al 66o il Liverpool realizza il 1-3 con Szoboszlai che ha sfruttato al meglio un assist di Gapko dopo un contropiede rapido e veloce. Il Liverpool con tranquillità ora cercherà di mantenere il doppio vantaggio. Per il Milan è stato un colpo duro dopo aver acquisito fiducia mettendo un po’ di pressione al Liverpool. Dopo l’ora di gioco le due squadre sentono la stanchezza avendo speso molto soprattutto nella seconda parte del primo tempo. Al 85o Hernandez con un sinistro violentissimo non trova di poco la porta. Nel recupero Leão colpisce il palo. Poco dopo arriva il fischio finale e il risultato si chiude per 1-3 per il Liverpool.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.