Champions League, Aston Villa: prima storica vittoria per la società

Prima vittoria dell'Aston Villa in Champions League: 3-0 contro lo Young Boys

Embed from Getty Images

Il 17 settembre 2024, è una data che la società e i tifosi dell’Aston Villa ricorderanno per sempre. La prima storica vittoria nella massima competizione calcistica del club, la Champions League. La squadra di Emery ha battuto per 3 a 0 in trasferta lo Young Boys, che continua a vivere un momento di difficoltà. Sarà un giorno importante questo per la squadra di Birmingham che negli ultimi anni sta davvero giocando un ottimo calcio. Questa vittoria non è altro che la conferma di quello che ha costruito giorno dopo giorno, se continuerà così potrà togliersi diverse soddisfazioni sia in Premier League che in Champions League.

Champions League, Young Boys-Aston Villa: la cronaca

La prima partita in Champions League per l’Aston Villa non poteva che finire in questo modo, con una splendida vittoria. Gara dominata dall’inizio alla fine. Nei primi 15 minuti ha faticato un po’, complice anche l’ambientamento in terra Svizzera. Gli avversari, lo Young Boys, dopo un ottimo inizio sono poi crollati nel corso del match. L’Aston Villa ha tirato 20 volte di cui 7 in porta con il 54% di possesso palla. Youri Tielemans è stato l’autore della prima rete in Champions League per l’Aston Villa. Azione partita su calcio d’angolo, Tielemans in area smarcato completamente si è sistemato il pallone e ha tirato a botta sicura.

Al 38º su diverse ribattute e tocchi tra giocatori, difesa dello Young Boys in difficoltà, Jacob Ramsey sigla la rete del 2 a 0. Al 43º viene annullata la rete di Watkins per tocco di mano che poteva chiudere la partita. Il 3 a 0 arriva però al 86º con Amadou Onana con un bel tiro da fuori area all’angolo basso della porta.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA