Questa sera il Celtic farà il suo esordio nella “nuova” Champions League affrontando la compagine forse più abbordabile dell’intera manifestazione, lo Slovan Bratislava. Nella classica conferenza stampa pre-partita, il tecnico dei Bhoys Brendan Rodgers ha sottolineato l’importanza di una gara di questo tipo e la grande attesa che si respira sia tra i tifosi che all’interno del gruppo squadra.
“Per noi – sottolinea il trainer nordirlandese – ogni sfida casalinga sarà di vitale importanza. Riuscire a mettere in campo una prestazione che sia d’ispirazione per il pubblico è fondamentale. La nostra tifoseria non ha eguali e ci può davvero spingere a fare bene“. Il Celtic, questa volta, vuole partire col piede giusto in una competizione che negli ultimi tempi si è rivelata decisamente avara di soddisfazioni per i colori biancoverdi.
Champions League, le parole di Brendan Rodgers alla vigilia di Celtic – Slovan Bratislava
Alla vigilia dell’esordio nella Champions League 2024-25, il manager del Celtic Brendan Rodgers ha risposto alle domande dei giornalisti nella classica conferenza stampa pre-partita. “Siamo davvero entusiasti e non vediamo l’ora di scendere in campo davanti al nostro pubblico – dice in apertura il tecnico dei Bhoys –. La Champions è una competizione speciale e il nostro club, in questo scenario, possiede una storia davvero ricca di successi“.
“Venire in questi giorni allo stadio e vedere il grande lavoro che tutti gli addetti stanno svolgendo per rendere questa serata unica, rende il nostro compito ancora più speciale ed emozionante. Giocare bene a Celtic Park, per noi, sarà fondamentale quest’anno. Crediamo che il nuovo format – prosegue Rodgers – sia più stimolante del precedente e sarà sicuramente affascinante affrontare così tante squadre diverse“.
“Parlando dell’aspetto esclusivamente tecnico, per noi sarà molto stimolante confrontarci con i migliori club d’Europa e anche dal mio punto di vista, quello manageriale, sarà bello affrontare i più grandi allenatori del mondo. Contro lo Slovan dovremo mettere in pratica ciò che abbiamo preparato in allenamento, con la stessa costanza delle prime partite di questa stagione“.
“Affrontiamo ogni squadra con molto rispetto – conclude il trainer biancoverde – e questa partita non fa eccezione. I nostri avversari hanno disputato già otto gare per arrivare a questa fase e dunque meritano di essere considerati come una squadra importante. Sebbene possano esserci club più blasonati, sappiamo di dover lavorare duramente per poter portare a casa una vittoria. Giochiamo davanti al nostro pubblico però, quindi ci teniamo a fare davvero bene“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.