Carabao Cup, terzo turno: dopo 31 rigori il Preston elimina il Fulham

Nuovo record in Carabao Cup: ci sono voluti ben 31 calci di rigore per decretare il vincitore tra Preston North End e Fulham; Manchester United a valanga sul Barnsley, mente il Tottenham supera il Coventry solo nei minuti finali

Ci sono voluti ben 31 rigori per decretare il vincitore tra Preston North End e Fulham. I Cottagers, infatti, sono stati battuti 16-15, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1. Si tratta di un nuovo record per la Carabao Cup: mai infatti si era verificata una serie di calci di rigori così lunga. Il precedente record, infatti, apparteneva alla gara tra Derby County e Carlisle giocata nel 2016. In quell’occasione i Rams si imposero per 14-13.

Carabao Cup, Preston-Fulham: la cronaca

É stato Ryan Ledson a portare in vantaggio i padroni di casa al 35º con un tiro che si è insaccato all’angolo. Nel prosieguo del match il Preston ha avuto anche altre occasioni per chiudere la partita. Tra queste, da segnalare il colpo di testa di Kesler Hayden non andato a segno grazie all’impeccabile intervento di Kesler Hayden.

La rete del pareggio della squadra di Premier League giunge al minuto 61. Reiss Nelson sigla la prima rete con la maglia del Fulham finalizzando un cross di Ryan Sessegnon. La lunga serie dei calci di rigore si è conclusa con l’errore decisivo di Timothy Castagne e la realizzazione decisiva di Ryan Ledson.

Carabao Cup, Paul Heckingbottom: “Mai visti così tanti rigori in carriera”

Al termine della gara, un soddisfatto Paul Heckingbottom, tecnico del Preston, oltre che essere soddisfatto per il passaggio del turno, si sofferma sul record dei calci di rigore: “Nella mia carriera non ho mai visto battere così tanti calci di rigore. Più si andava avanti ad oltranza e più sentivo la voglia di vincere, perché la volontà con cui i miei ragazzi hanno cercato la vittoria meritava di essere premiata. Abbiamo dimostrato di essere una squadra, specialmente nei minuti di recupero quando abbiamo provato in tutti i modi a portarla ai rigori”.

“Per noi questa è una competizione importante, ma è chiaro che abbiamo molte cose su cui concentrarci”. Il Preston è attualmente 21º in Championship, avendo collezionato 4 punti in 5 partite.

Carabao Cup, terzo turno: United a valanga, vittoria esterna del Crystal Palace

Complice gli impegni in Champions League, il terzo turno di Carabao Cup si è disputato a ranghi ridotti. Molte le partite rinviate. Il Manchester United ha superato in scioltezza il Barnsley con un 7-0 caratterizzato da tre doppiette (Cristian Eriksen, Marcus Rashford, Alejandro Garnacho). Un gol di Eberechi Eze al 64º regala al Crystal Palace il passaggio del turno sul QPR (1-2). Avanzano ai calci di rigore lo Stoke City, contro il Fleetwood e il Southampton contro l’Everton. Sheffield Wednesday e Brentford regolano rispettivamente Blackpool (0-1) e Leyton Orient (3-1).

Sfiora il colpaccio il Coventry che si arrende al Tottenham proprio nei minuti finali. Al vantaggio di Brandon Thomas Asante al 63º, rispondono Djed Spence all’88º e Brennan Johnson al 92º. Sfiora la rimonta anche il Wolves che però deve arrendere sì al Brighton (3-2).

Il sorteggio del quarto turno si terrà il 25 settembre al termine della gara tra Liverpool e West Ham con le gare che si giocheranno a partire dal prossimo 28 ottobre.

Fonti
Foto Credits: pnefc.net

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA