Questa sera si sarebbe dovuta disputare la gara tra Wimbledon e Newcastle, valevole per il terzo turno di Carabao Cup. Tuttavia, a causa delle forti piogge che hanno colpito le zone circostanti il fiume Wandle, il terreno di gioco del Plough Lane, ha subito danni notevoli. Il match pertanto si giocherà il 1 ottobre al St. James’ Park di Newcastle. Da alcune fotografie circolate in rete si è potuto notare come a ridosso di una delle due aree di rigore, si sia generata una voragine che ha inghiottito parte del terreno di gioco.
I danni sono stati tali per cui il club ha già fatto sapere di essersi attivato per trovare una soluzione in vista della gara di sabato prossimo contro l’Accrington, valevole per l’8ª giornata di League Two, per cui si dovrà trovare una diversa collocazione.
Carabao Cup, gara rinviata: pompati 100.000 litri d’acqua
Plough Lane, l’impianto sportivo del Wimbledon ha subito danni importanti. Una situazione che ha reso necessario un intervento immediato di rimozione di una grande quantità di acqua (100.000 litri) che ha invaso l’impianto. L’obiettivo è quello di rendere nuovamente disponibile Plough Lane entro il 12 ottobre, giorno in cui il Wimbledon dovrà affrontare in League Two il Carlisle United. L’Inghilterra centro-sud è stata interessata da una forte perturbazione tra sabato e domenica quando è caduta una quantità pari ad un mese di pioggia.
”Un vero e proprio disastro ambientale” – ha commentato James Woodroof, direttore generale del Wimbledon che ha proseguito:”Stiamo comunque cercando di capire come si possa essere arrivati a dover affrontare una situazione simile. La piena è arrivata e gli argini non sono stati in grado di contenerla: questo fiume non straripava dagli anni ‘60”. Intanto, la macchina degli aiuti economici si è messa in modo, proprio con il Newcastle che ha effettuato una prima donazione di 15.000 sterline.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.