Calciomercato, trasferimento record per il Galles: Brad Young passa dal TNS all’Al-Orobah

Nelle ultime ore di calciomercato, l’attaccante del TNS, Brad Young, si trasferisce all’Al-Orobah per una cifra record per il calcio gallese

Il calcio gallese continua a far parlare di sé e lo fa ancora una volta tramite la sua squadra più rappresentativa: il TNS. La squadra allenata da Craig Harrison, infatti, la scorsa settimana ha stabilito un traguardo sportivo che resterà per sempre impresso nella mente dei tifosi: la qualificazione alla fase finale della Conference League. Un traguardo raggiunto dopo anni di tentativi, costellati da svariate delusioni.

Come dicevamo, i Saints fanno ancora notizia. Questa volta, però, per eventi che esulano dal rettangolo verde, ma che coinvolgono un ambito calcistico tipicamente estivo: il calciomercato. L’attaccante Brad Young, capocannoniere del TNS nella scorsa stagione, è stato acquistato dal club arabo dell’Al-Orobah per la cifra di 190.000 sterline. Si tratta del trasferimento più oneroso che coinvolga un calciatore della Welsh Premier.

Calciomercato TNS: trasferimento record ed inaspettato per Brad Young

Considerando la qualificazione alla fase finale della Conference League del TNS sembrava improbabile che i campioni in carica della Welsh Premier si privassero di giocatori chiave. Eppure così non è stato: di fronte a certe offerte non si può restare impassibili. Brad Young, 21 anni, proveniente dall’Academy dell’Aston Villa, nella scorsa stagione ha siglato 22 reti, ha vinto la Scarpa d’oro della Welsh Premier ed ha svolto un ruolo decisivo nella conquista del double da parte dei Saints. Ha anche siglato due reti nei preliminari delle competizioni europee.

L’Al-Orobah, che ha ottenuto la promozione in Pro League e sta provvedendo a rinforza la squadra in vista della nuova stagione aveva mostrato interesse nel giocatore proprio in seguito alle sue prestazioni nei preliminari. Interesse che si è concretizzato a ridosso della chiusura della finestra di calciomercato. Il presidente del TNS, Mike Harris, ha spiegato così l’operazione di mercato:”Per lui e la sua famiglia è una scelta che cambia ma vita. Noi non siamo il tipo di club che ha necessità o che vuole privarsi dei suoi migliori giocatori, ma l’offerta era importante e non potevamo esimerci dall’accettarla. Un fatto che contribuisce a far parlare di noi e del calcio gallese perché mai a nessun club stata offerta una cifra simile, per lo più per un giovane calciatore. Molte squadre erano interessate a lui, ma quello che ci ha più sorpreso è la velocità con cui il club arabo ha voluto chiudere l’affare”.

Fonti
Foto Credits: TNS / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA