Calciomercato, Luton: il colpo di fine mercato si chiama Victor Moses

Attingendo dal mercato degli svincolati, il Luton Town riporta in Inghilterra Victor Moses: l'ex Chelsea era senza squadra da luglio dopo aver terminato la sua esperienza con lo Spartak Mosca

Nonostante il calciomercato estivo sia chiuso da una decina di giorni, il Luton Town mette a segno un ultimissimo colpo davvero interessante. Attingendo dal grande bacino dei giocatori svincolati, gli Hatters ufficializzano l’arrivo del 33enne nigeriano Victor Moses, esterno di centrocampo dal profilo ben noto agli appassionati di calcio inglese.

Rimasto senza squadra dopo una parentesi di quattro anni con lo Spartak Mosca, Moses torna in Inghilterra, laddove aveva cominciato la sua carriera nel lontano 2007. Con i colori del Crystal Palace, infatti, il futuro campione d’Africa aveva fatto il suo esordio tra i professionisti, disputando una settantina di gare in quel campionato, la Championship, che ora torna a vederlo protagonista.

Luton, l’esperienza di Victor Moses per risalire la china

Il ritorno in Championship, per il Luton di Rob Edwards, non è stato dei migliori. Nonostante una buona rosa, prevalentemente confermata dopo l’ultima stagione in Premier League, gli Hatters stanno faticando e non poco ad ingranare. Ad ora, infatti, si ritrovano al penultimo posto della graduatoria, con un solo punto ottenuto nelle prime quattro giornate.

Per invertire un trend decisamente negativo e anche inaspettato visto il valore della rosa, la dirigenza del club di Kenilworth Road ha voluto attingere al mercato degli svincolati per dare al proprio manager un’opzione in più. “Victor è un giocatore che stavamo seguendo da un po’ di tempo – commenta Rob Edwards dopo l’ufficializzazione del contratto –. Il suo profilo è quello di un ragazzo di grande qualità e abituato a vincere“.

Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto la Premier League con il Chelsea, giocando in un ruolo molto simile a quello che vorremmo offrirgli nella nostra squadra. Lo abbiamo visto alla prova in un’amichevole la scorsa settimana e ci siamo subito convinti a tesserarlo. Ovviamente, vista la carriera è anche un profilo dal quale i nostri ragazzi potranno imparare tanto, sia calcisticamente che umanamente“.

Sono molto contento di essere qui – aggiunge poi lo stesso Mosese di aver scelto il Luton come nuova tappa della mia carriera. Avevo ricevuto altre proposte in giro per l’Europa, ma avevo già detto al mio agente di aver trovato la squadra per la quale volevo giocare. Adesso, non vedo l’ora di scendere in campo e di potermi confrontare nuovamente con la Championship“.

Fonti
Foto Credits: www.lutontown.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA