Il Tottenham affronta nella 4ª giornata di Premier League l’Arsenal. Sinora il Tottenham ha ottenuto quattro punti in tre gare. Un bottino scarno visto il potenziale della squadra e le previsioni iniziali. Il tecnico Ange Postecoglou in conferenza stampa ha ribadito quanto sia ormai collaudata l’Arsenal come squadra in cerca del titolo che manca ormai da anni. Nonostante ciò il tecnico del Tottenham è fiducioso visto che i suoi desiderano tanto vincere questo North London Derby.
Tra Tottenham e Arsenal sarà un derby londinese con tante sorprese
Ange Postecoglou ha ribadito ai microfoni: “Dopo le gare di Nations League i miei giocatori sono rientrati tutti in forma. Yves Bissouma è l’unico che ha chiaramente un problema. Non è grave, ma ad oggi sta recuperando. Vedremo se potrà allenarsi domani e prenderemo una decisione. Degli altri ragazzi, Micky van de Ven sta bene e si è allenato abbastanza bene durante la pausa. Dominic Solanke, durante questa settimana, si è unito alla prima squadra. Ha molte probabilità di scendere in campo.”
“Immagino che ogni derby sia un po’ diverso. Si può dire che è abbastanza intenso tra queste due squadre. Entrambe le partite dell’anno scorso sono state molto equilibrate. Abbiamo giocato bene a casa loro e gli abbiamo tenuto testa. Qui a casa nostra siamo stati propositivi nel primo tempo e abbiamo cercato di fare una partita più cinica nel secondo.”
“Negli ultimi due anni in particolare, hanno dimostrato una vera tenacia. Non hanno dovuto cambiare troppo la loro squadra, c’è un nucleo davvero solido che li ha sostenuti negli ultimi due anni. Questo ti dà fiducia nel tempo. In ogni partita sentono di poter vincere. Hanno grande fiducia nei propri mezzi e penso che questo, più di ogni altra cosa, ti permetta di creare lo slancio giusto di stagione in stagione. La loro forma negli ultimi due anni è stata eccezionale.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.