Con il Larne ancora in attesa di esordire in NIFL Premiership, il Linfield e il Cliftonville si godono l’ottimo momento e il primato in classifica. I campioni in carica avrebbero dovuto affrontare i Crusaders ma, complice l’impegno in Champions League, la gara è stata rinviata a data da destinarsi. Le dirette avversarie, comunque, sembrano aver già preso le misure e sono determinate a dare battaglia sino all’ultimo punto disponibile.
NIFL Premiership: Coleraine a valanga, il Loughgall convince
Vittoria di carattere quella del Coleraine che ha battuto per 4-2 il Ballymena United che registra così la seconda sconfitta consecutiva in campionato. I padroni di casa si erano fatti rimontare fino al 2-2 per poi prendere il largo al 79o con Rhys Campbell prima della realizzazione di Matthew Shevlin che metteva il punto esclamativo sul match. Vince anche il Loughgall che liquida con un secco 3-0 il Carrick Rangers, senza mai rischiare davvero.
Vince in trasferta il Cliftonville, sul campo del Glenavon; vittoria che gli consente di tenere il passo del Linfield che liquida senza troppi problemi (3-1) la pratica Dungannon Swifts. Altra vittoria esterna la registra il Glentoran sul Portadown con la rete decisiva siglata al minuto 93 da Niall McGinn.
David Healy: “Non penso al Larne”
Il Linfield ha questa sera, la possibilità di portarsi a nove punti di vantaggio sui rivali del Larne che faranno il loro esordio in campionato soltanto il 1 settembre. Il tecnico del Linfield, David Healy è stato però chiaro su quale sia il suo pensiero: “Saremo concentrati solo ed esclusivamente sulla partita contro il Glenavon e nient’altro. Un avversario ostico e dovremo essere pronti a dare il meglio. Per quanto riguarda l’impegno del Larne in Europa, sono sicuro che farà il massimo per passare il turno: un risultato del genere non potrebbe far altro che bene a tutto il nostro movimento calcistico e rappresenterebbe la prova che il nostro calcio stia davvero crescendo”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.