Premier League: L’Arsenal batte l’Aston Villa

Bella vittoria dell' Arsenal che con le reti di Trossard e Thomas batte l' Aston Villa al Villa Park nella seconda giornata di Premier League

Embed from Getty Images

Grande big match al Villa Park di Birmingham nella 2a giornata di Premier League dove si affrontano l’ Aston Villa di Emery e l’ Arsenal di Arteta. Entrambe le squadre vogliono andare a punteggio pieno in classifica dato che sono reduci da vittorie nella 1a giornata, i villans vittoriosi al London Stadium contro il West Ham per 2-1, mentre i gunners vittoriosi in casa contro il Wolves per 2-0. La squadra di Arteta sa che affrontare il Villa non è mai facile in trasferta dato che la passata stagione hanno perso 1-0.

Per i villans stessa formazione che ha battuto il West Ham, con Martinez in porta fresco di rinnovo, difesa con Cash, Konsa Torres e Digne, a centrocampo Onana e Tielemans i centrali, McGinn e Bailey sulle fasce, in avanti Rogers e Watkins. Un solo cambio invece per Arteta rispetto alla partita vinta contro il Wolves con l’ olandese Timber che sostituisce Zinchenko, Martinelli Saka e Havertz in avanti.

Premier League, Aston Villa-Arsenal, la cronaca della partita

Un primo tempo giocato a ritmi da Premier League da entrambi le squadre, grande occasione di Saka al 15° minuto per portare in vantaggio i gunners ma Martinez bravo a deviare in angolo. Grande occasione la più nitida del primo tempo arriva al 24° minuto con Watkins che si divora una rete già fatta davanti a Raya con la porta spalancata manda a lato. Al 31° ci prova Thomas dalla lunga distanza ma il pallone finisce alto. Dopo sei minuti di recupero finisce il primo tempo a reti inviolate.

Inizia forte l’ Aston Villa nella ripresa con Onana che al 54° aggancia un passaggio al limite e lascia partire un gran tiro verso la porta ma la traversa a dire di no al belga. Ancora occasione per i padroni di casa con Duran subentrato nella ripresa al posto di Watkins, che spreca con un tiro che esce di poco a lato. Due minuti dopo, al 66° l Arsenal si porta in vantaggio con il belga Trossard un minuto dopo appena entrato in campo. Il raddoppio arriva al 77° minuto con Thomas che tirando da fuori area beffa Martinez. Succede ben poco negli ultimi dieci minuti di gioco e dopo 4 minuti di recupero l’ Arsenal esce vittorioso dal Villa Park andando a sei punti in classifica e confermano l’ ottimo inizio di campionato.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA