Torna in campo la Premier League con grandi aspettative per quanto riguarda sia la lotta al titolo che la lotta per la salvezza. Riguardo quest’ultima tra le sfide della prima giornata abbiamo Brentford–Crystal Palace. Un match che vede due squadre con obiettivi diversi visto gli acquisti fatti finora. Il Brentford dal canto suo ha messo a segno pochissimi colpi per migliorare la rosa per poter mantenere la categoria. Con Igor Thomas giù annunciato a Gennaio, ed ora hai box per infortunio, c’è il solo Fábio Carvalho come acquisto più importante, proveniente dal Liverpool.
Il Crystal Palace invece si è mosso con intelligenza dopo aver perso Michael Olise trasferitosi al Bayern Monaco. Come nuovi innesti troviamo Daichi Kamada svincolatosi dalla Lazio ed Ismaïla Sarr, in grado di poter sostituire al meglio Michael Olise. Il Crystal Palace come obiettivo è riuscire a mantenersi tra le prime dieci posizioni.
Premier League: il primo tempo, Brentford-Crystal Palace
Dopo un discreto avvio di gara da parte del Brentford, arriva la prima occasione da parte del Crystal Palace con Mitchell. Dopo la deviazione di Collins in area di rigore Mitchell con un sinistro al volo ha cercato la porta, colpendo però male il pallone. Il Crystal Palace dopo quindici minuti di gara ha conquistato il pallino del gioco cercando di sfruttare al meglio la fascia sinistro dove il Brentford è in maggior difficoltà. Eze spreca una ghiotta occasione calciando in porta invece che servire Mitchell tutto solo in area di rigore, trovando la deviazione di Mateta senza trovare nemmeno il calcio d’angolo.
Al 20o Eze sugli sviluppi di un calcio di punizione non trova la porta calciando forte di destro a giro. Dopo qualche minuto dai piedi di Andersen arriva un’altra occasione per gli ospiti. Dalla distanza ha tentato un destro che però non preoccupa Flekken. Al 26o viene annullato un gol a Eze per un fallo in attacco, dopo che aveva trovato la porta sugli sviluppi di un calcio di punizione sorprendendo Flekken. Poco prima della mezz’ora il Brentford si porta in vantaggio con Mbeumo.
Dopo un efficace e rapida ripartenza del Brentford, Wissa serve in area di rigore Mbeumo che riesce ad eludere Guéhi e colpire con il sinistro a giro e concludere in rete. Il Crystal Palace dopo aver subito la rete dell’1-0 ha perso un po’ di brillantezza in termini di gioco. Durante questa prima fase di gioco ha sprecato delle potenziali occasioni subendo l’unica vera occasione del Brentford che ha capitalizzato. Verso il finale di primo tempo Schade non trova la porta di pochissimo dopo aver calciato dal fronte sinistro con un destro a giro potente. Il primo tempo si chiude 1-0 per il Brentford, che finora è stato cinico. La prestazione del Crystal Palace sinora è in chiaroscuro.
Premier League: il secondo tempo, Brentford-Crystal Palace
Parte subito bene il Brentford con la prima occasione della ripresa con Pinnock che di testa non trova la porta. Wharton risponde da fuori area con una conclusione deviata che si spegne fuori di poco. Al 56o pareggia il Crystal Palace con l’autorete di Pinnock dopo che in modo rocambolesco ha messo in rete di testa. Ancora con Wharton che colpisce da fuori ma trova la risposta di Flekken. Il Brentford sembra aver perso un po’ di brillantezza visto che ha abbassato il baricentro.
Il Crystal Palace sembra essere in fiducia dopo aver ottenuto il pareggio. In fase offensiva sta sfruttando al meglio la zona centrale del campo con Édouard subentrato a Mateta, tatticamente sta disputando al meglio la gara cercando gli inserimenti dei compagni. Al 75o Wissa sigla la rete del 2-1. Sfrutta al meglio la ribattuta di Henderson dopo la conclusione di Lewis-Potter, e in area di rigore ha messo in rete. Eze non riesce a trovare la porta dopo qualche minuto, dopo un ottima conclusione respinta da un efficace Flekken.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.