All’indomani delle dimissioni di Gareth Southgate da allenatore dell’Inghilterra si sono susseguite varie voci circa il possibile sostituto. Se in un primo momento i nomi di Graham Potter e Eddie Howe sembravano essere i più gettonati, con il passare dei giorni le probabilità di un annuncio imminente si sono ridotte sempre più, fino ad annullarsi. Stesso discorso per la pista che portava a Mauricio Pochettino: nulla si è concretizzato.
Tra i nomi spiccano anche quelli di Ange Postecoglou (che ha però prontamente smentito) e quello di Pep Guardiola che tuttavia è legato al Manchester City fino al 2025.
Inghilterra: Lee Carsley guiderà la squadra nei prossimi appuntamenti ufficiali
Se la ricerca del nuovo allenatore dell’Inghilterra continua, gli appuntamenti ufficiali imminenti hanno richiesto una decisione immediata da parte della federazione che ha così optato per la scelta interna: la panchina è stata affidata a Lee Carsley che ha così rinunciato al suo incarico di selezionatore dell’Under 21. Il tecnico 50enne guiderà sicuramente i Three Lions negli appuntamenti di Nations League previsti per il mese di settembre (contro la Repubblica d’Irlanda il 7 settembre e contro la Finlandia il 10 settembre), poi si valuterà il da farsi.
Lee Carsley, nel frattempo, si è detto soddisfatto e pronto per guidare la nazionale in questa importante fase di transizione:“Conosco molto bene i giocatori e il funzionamento del calcio internazionale, quindi la scelta della FA di affidare a me la guida della squadra, mentre la ricerca di un nuovo allenatore prosegue, ha senso. Il mio compito sarà quello di garantire continuità e di ottenere la promozione in Nations League.” Lee Carsley è un ex giocatore e nella sua carriera di centrocampista, durata 17 anni, ha vestito tra le altre, le maglie di Derby County ed Everton. Nel 2023 ha portato l’Inghilterra Under 21 al trionfo agli europei, per la prima volta in 39 anni.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.