Il Fulham ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Emile Smith Rowe proveniente dall’Arsenal. Un obiettivo cercato fortemente dalla squadra allenata da Marco Silva. Il Fulham ha versato 31,8 milioni di euro nelle casse dell’Arsenal. Emile Smith Rowe all’Arsenal non è mai riusciuto ad imporsi visto che nel proprio ruolo la concorrenza era alta. Durante la presentazione Emile Smith Rowe ha dichiarato che con il Fulham cercherà di dare il massimo per ottenere il posto da titolare.
Smith-Rowe: una nuova opportunità per un talento inespresso
Emile Smith Rowe ha dichiarato: “Sono finalmente un giocatore del Fulham, quindi sono davvero felice per me e la mia famiglia: è un bel momento. Sono davvero emozionato, volevo solo arrivare qui il più velocemente possibile per poter stare con i miei compagni di squadra. Ascoltando la dirigenza, parlando con il tecnico e vedendo quali giocatori abbiamo già qui, penso che sia un progetto entusiasmante per me e sicuramente il passo perfetto per il futuro della mia carriera”.
Il vicepresidente e direttore delle operazioni calcistiche del Fulham, Tony Khan, ha aggiunto: “Siamo davvero entusiasti di ingaggiare un giovane giocatore così talentuoso e non vediamo l’ora che si unisca alla squadra nel ritiro in Portogallo mentre continuiamo a prepararci per la nuova stagione che ci aspetta.”
Anche il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha speso qualche parola: “L’impegno, l’atteggiamento e l’energia di Emile ogni giorno sono stati di prima classe, sempre pronto a farsi avanti quando la squadra aveva bisogno di lui. È entrato nella prima squadra ed è stato determinante in un momento difficile per noi.”
“Ha creato un’impressione importante, con le sue ottime prestazioni che hanno reso orgogliosi i nostri sostenitori. Sono triste che ci lasci, ma sono emozionato per lui che coglierà questa nuova opportunità in questa fase della sua carriera, quando ha bisogno di iniziare le partite e giocare regolarmente. Emile Smith Rowe è amato da tutti nel club e ci lascia la nostra gratitudine, il nostro assoluto rispetto e i nostri migliori auguri.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.