Europa League, ai play-off gli Hearts affronteranno il Viktoria Plzen

Nell'ultimo atto prima della fase di campionato della nuova Europa League, gli Hearts affronteranno l'ostico Viktoria Plzen: i cechi hanno eliminato il Kyvbas nel terzo turno preliminare

Embed from Getty Imageswindow.gie=window.gie||function(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:’h4SfUEPARuZWpfnXzJGtOg’,sig:’I_9_HM5B6BEROxVW3WHfm9tZEnQ-swUdyP0PA33ljKg=’,w:’594px’,h:’391px’,items:’2147058336′,caption: true ,tld:’com’,is360: false })});

In virtù del 3-1 complessivo con cui ha superato gli ucraini del Kryvbas Kryvyi Rih, sarà il Viktoria Plzen ad affrontare gli Hearts nell’ultimo turno di qualificazione della UEFA Europa League 2024-25. La forte compagine ceca – che l’anno scorso era arrivata ai quarti di finale di Conference League, perdendo solo contro la Fiorentina – ospiterà i Jambos in casa il prossimo 22 agosto, mentre andrà ad Edimburgo la settimana successiva.

Nonostante l’ostacolo sia piuttosto scomodo, per gli Hearts il cammino europeo proseguirà a prescindere dall’esito della doppia sfida di play-off. Dovessero passare il turno i cechi, infatti, i Jambos accederanno comunque alla cosiddetta “fase campionato” della Conference League durante la quale potrebbero incontrare – ma non affrontare – il Kilmarnock, dovessero i biancoblu superare il loro turno di play-off.

Europa League: un focus sul Viktoria Plzen, prossimo avversario degli Hearts

Senza dubbio, i tifosi degli Hearts avrebbero preferito un avversario diverso al momento del sorteggio del play-off di Europa League. È vero, il nome del Viktoria Plzen non incute lo stesso timore di quello di big del calibro di Ajax, Besiktas, Anderlecht o Braga, ma i rossoblù di Cechia sono una compagine decisamente pericolosa in ambito europeo.

Club di assoluto valore in patria – sono ben sei i titoli nazionali conquistati dalla squadra ora allenata da Miroslav Koubek – il Viktoria Plzen si è distinto più e più volte, negli ultimi anni, anche nelle principali competizioni europee. Come detto, durante la scorsa stagione, i rossoblù sono arrivati fino ai quarti di finale di Conference League, perdendo soltanto ai supplementari nella gara di ritorno con la Fiorentina.

Prima dell’ottimo percorso del 2023-24, comunque, il Viktoria ha raggiunto per ben quattro volte la fase a gironi di Champions League e in altre tre occasioni ha presenziato agli ottavi di finale di Europa League. Per gli Hearts, dunque, il sorteggio si è rivelato non del tutto clemente. I ragazzi di Naismith, i quali disputeranno il secondo turno di Scottish League Cup nel weekend, dovranno dunque dare il massimo per assicurarsi un posto nella prossima edizione della seconda coppa continentale più prestigiosa d’Europa.

La doppia sfida di play-off prenderà il via il prossimo giovedì in Repubblica Ceca, mentre il ritorno si giocherà a Tynecastle Park il 29 agosto. Come già anticipato in apertura, però, il cammino europeo degli Hearts proseguirà a prescindere dall’esito di questo doppio confronto: anche in caso di sconfitta, i Jambos accederanno alla fase campionato della Conference League.

Hearts, date e orari del turno play-off

Queste, nel dettaglio, le informazioni chiave sul doppio confronto che vede opposti gli Hearts al Viktoria Plzen nel turno play-off dell’Europa League 2024-25:

  • Andata: Viktoria Plzen – Hearts; Doosan Aréna, Plzen; giovedì 22 agosto, ore 18:00
  • Ritorno: Hearts – Viktoria Plzen; Tynecastle Park, Edimburgo; giovedì 29 agosto, ore 18:00

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA