Come di consueto, subito dopo il termine delle gare di primo turno di EFL Cup, la lega inglese procede con il sorteggio della seconda fase della Coppa di Lega. Le venticinque gare sorteggiate si disputeranno nella settimana del 26 agosto prossimo e vedranno coinvolte anche tutte le squadre di Premier League che, per la stagione 2024-25, non partecipano alle coppe europee.
Nello specifico, tra i grandi nomi che entrano in scena in questo turno, pesca bene l’Everton che ospiterà a Goodison Park il Doncaster in una rivincita della gara dello scorso anno (giocata, però, a campi invertiti). Stesso dicasi per il Brentford di Thomas Frank, che esordirà in Carabao Cup sul campo del Colchester. Il match di cartello tra sole squadre di massima serie, però, è quello tra Nottingham Forest e Newcastle.
EFL Cup, il sorteggio del secondo turno
Come detto, fortune alterne per le tredici squadre di Premier League che entrano in gioco nel secondo turno di EFL Cup. Alle “fortunate” Everton e Brentford, che pescano avversarie di quarta divisione, si frappongono anche altre compagini a cui la Dea Bendata ha decisamente voltato le spalle. Sarà una questione tutta tra pesi massimi sia al City Ground (Nottingham Forest contro Newcastle), che al London Stadium (West Ham – Bournemouth).
Molto interessante anche la sfida tra Wolverhampton e Burnley (che come il Luton accede direttamente al secondo turno avendo concluso lo scorso campionato di Premier League sopra al 20° posto, ndr), così come quella tra Crystal Palace e Norwich. Per quel che concerne le squadre che hanno impressionato maggiormente nel primo turno di Carabao Cup, invece, sarà scontro diretto tra Blackburn e Blackpool.
Il Middlesbrough, che ha eliminato con un rotondo 3-0 il Leeds, riceverà la visita dello spigoloso Stoke City; mentre il Watford se la vedrà con il Plymouth, di nuovo a Vicarage Road. Tornando alle squadre di Premier League, infine, le tre neo-promosse saranno impegnate in sfide tutt’altro che proibitive. Al Southampton è toccato il sorteggio peggiore, con una trasferta non scontata sul campo del Cardiff.
Decisamente più benevola, invece, l’estrazione del Leicester – che ospiterà il Tranmere – e dell’Ipswich, che invece andrà a far visita al Wimbledon. Affascinante anche il confronto tra la “grande spendacciona” di League One, il Birmingham City, e il Fulham di Marco Silva. Come detto, tutte le gare di questo secondo turno di EFL Cup si disputeranno nella settimana del 26 agosto (molto probabilmente il 27 e il 28, ndr).
Carabao Cup, gli accoppiamenti nel dettaglio
Andiamo dunque a vedere quali sono gli accoppiamenti ufficiali per il secondo turno di gare nella EFL Cup 2024-25:
Secondo turno (le gare si disputeranno nella settimana del 26 agosto 2024)
- Grimsby Town – Sheffield Wednesday
- Everton – Doncaster Rovers
- Blackburn – Blackpool
- Fleetwood Town – Rotherham United
- Shrewsbury Town – Bolton
- Nottingham Forest – Newcastle
- Barrow – Derby County
- Leicester – Tranmere Rovers
- Middlesbrough – Stoke City
- Barnsley – Sheffield United
- Harrogate Town – Preston
- Walsall – Huddersfield
- Wolverhampton – Burnley
- Coventry City – Oxford United
- Swansea – Wycombe
- AFC Wimbledon – Ipswich Town
- Birmingham City – Fulham
- Watford – Plymouth
- West Ham – Bournemouth
- QPR – Luton Town
- Brighton – Crawley Town
- Crystal Palace – Norwich
- Cardiff City – Southampton
- Millwall – Leyton Orient
- Colchester United – Brentford
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.