Conference League, tutto ancora aperto per Larne e St Pats

Dopo la gara d'andata del play-off di Conference League, Larne e St Pats possono ancora sperare nella qualificazione alla fase a girone unico: nello specifico, grande impresa degli irlandesi che fermano sullo 0-0 l'Istanbul Başakşehir

Embed from Getty Images

Dopo la gara d’andata del turno di play-off è tutto ancora aperto per la qualificazione di Larne e St Pats alla fase a girone unico della prossima Conference League. Gli attuali bicampioni nordirlandesi giocano, senza dubbio, la peggior partita delle due, perdendo di misura contro i Lincoln Red Imps di Gibilterra, mentre i biancorossi di Dublino si superano e inchiodano sullo 0-0 l’Istanbul Başakşehir.

Per centrare la qualificazione alla fase finale del torneo, il Larne, nella sfida di ritorno, dovrà riuscire a ribaltare il 2-1 maturato all’Estadio Algarve. Compito altrettanto arduo, sebbene parta da una situazione di parità, per il St Pats: il prossimo giovedì, gli irlandesi non dovranno perdere al Fatih Terim Stadium di Istanbul.

La cronaca delle due gare di play-off di Conference League

Come detto, visto l’exploit del St Pats, la prestazione del Larne è quella che lascia maggiormente l’amaro in bocca in questo turno di play-off di Conference League. Per una compagine come quella nordirlandese, giocarsi la qualificazione ad una competizione europea contro un club di Gibilterra è un’occasione più unica che rara. Ad ogni modo, la sfida dell’Estadio Algarve si rivela più complicata del previsto per gli attuali campioni dell’Irlanda del Nord.

Nonostante il vantaggio firmato da Matthew Lusty, gli ospiti si fanno sorprendere per due volte dagli avanti dei Lincoln Red Imps, che prima pareggiano con Kike Gomez e poi passano in vantaggio con la rete di Joe. Nella ripresa il Larne prova a pareggiarla, ma gli ottimi interventi di Nauzet Santana regalano alla compagine di Gibilterra un prezioso vantaggio in vista del ritorno.

Al Tallaght Stadium, invece, il St Pats riesce in una piccola impresa. I biancorossi, infatti, affrontavano la corazzata Istanbul Başakşehir in una sfida che, almeno sulla carta, non avrebbe dovuto avere storia. In realtà, nonostante i diversi tentativi, Piątek e compagni non riescono a scalfire il muro difensivo irlandese e si devono accontentare di uno 0-0 che, per i turchi, sa decisamente di delusione.

Al ritorno, per il St Pats, il compito rimane comunque arduo, ma la speranza è quella di poter raggiungere veramente la fase a girone unico della Conference League. Un successo (anche ai rigori, ndr) al Fatih Terim Stadium garantirebbe agli irlandesi non solo una storica partecipazione ad una competizione UEFA, ma anche un incasso da quasi 4milioni di euro.

I tabellini delle gare di Larne e St Pats

Questa, nel dettaglio, la cronaca statistica delle gare di Larne e St Pats. Tutto ancora aperto per entrambe nell’ultimo atto dei play-off di Conference League: due buoni risultati nelle sfide di ritorno potrebbero far festeggiare tutta l’Irlanda.

  • Lincoln Red Imps – Larne 2-1

Marcatori: al 15′ Lusty (La), al 23′ K. Gomez (Li), al 42′ Joe (Li).

Lincoln Red Imps: Santana, Nano, Torrilla, R. Muñoz (dal 82′ Yahaya), Ayew, Joe, Lopes, Britto (dal 82′ Casciaro), K. Gomez (dal 66′ Villacañas), A. Garcia (dal 88′ Pozo), De Barr. A disposizione: Villanueva, Bent, Burnet, Valarino, Peacock, Pedro José, Sciortino. All.: Javi Muñoz.

Larne: Ferguson, Cosgrove, Bolger, Want (dal 74′ McEneff), Ives, Thomson, Gallagher, Sloan (dal 90′ Glynn), S. Graham, Ryan, Lusty (dal 76′ Magee). A disposizione: D. Graham, Altintop, Devlin, McKendry, O’Neill. All.: Tiernan Lynch.

Arbitro: Ishmael Barbara (Malta).

Ammoniti: R. Muñoz, De Barr, Britto e Torrilla per i Lincoln Red Imps; Gallagher e Sloan per il Larne.

  • St Pats – Istanbul Başakşehir 0-0

St Patrick’s Athletic: Anang, Sjöberg, Redmond, Grivosti, Breslin, Lennon, Forrester (dal 90+2′ Bolger), Palmer (dal 46′ Leavy), Elbouzedi, Melia (dal 90+3′ Keena), Mulraney (dal 90+8′ Kavanagh). A disposizione: Rogers, Keeley, McLaughlin, Turner, Kazeem, McClelland, Nolan, Noonan. All.: Stephen Kenny.

Istanbul Başakşehir: Sengezer, L. Duarte, Güreler, Opoku, Sahiner (dal 83′ L. Lima), Pelkas (dal 84′ Gürler), Ergun, Özcan (dal 90+2′ Özdemir), Türüc, Piątek (dal 90+2′ Keny), Davidson (dal 64′ J. Figueiredo). A disposizione: Babacan, Dilmen, Kavraz, Kemen. All.: Cagdas Atan.

Arbitro: Mohammad Al Emara (Finlandia).

Ammoniti: Grivosti per il St Pats, Güreler per l’Istanbul Başakşehir.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA