Conference League, impresa compiuta: il TNS accede alla fase finale

Il TNS compie l’impresa e accede alla fase finale di Conference League: un momento storico per tutto il movimento calcistico gallese

Embed from Getty Images

Mancava solo l’ufficialità al termine della gara di ritorno. Lo 0-0 maturato tra le mura amiche del Park Hall Stadium contro il Panevėžys non ha fatto altro che confermare quanto sostanzialmente già maturato in Lituania con quel 0-3 che aveva fatto impazzire di gioia i tifosi del TNS. La squadra allenata da Craig Harrison, infatti, raggiunge la fase finale della Conference League ed è la prima squadra gallese della storia a riuscirci.

Conference League, TNS-Panevėžys: la cronaca

Il TNS è sceso in campo nella sfida di ritorno del playoff di Conference League con la consapevolezza di avere in tasca la qualificazione, lungi però dal cullarsi sugli allori. La squadra di Welsh Premier ha giocato per vincere andando vicino al vantaggio con Danny Davies e Adrian Cieślewicz, ma anche mostrando di saper gestire la pressione degli attacchi della squadra lituana, che ha sempre trovato di fronte una squadra ordinata.

La seconda frazione di gioco è stata condotta sulla falsariga della prima con occasioni create da Adam Wilson e Danny Redmond prima che gli ospiti si trovassero a dover concludere la gara in dieci uomini per l’espulsione al 63º di Rokas Rasimavicius; evento che di fatto consegnava al TNS le chiavi d’accesso alla fase finale della Conference League.

TNS, Craig Harrison:” È un momento storico non solo per il club, ma per tutto il calcio gallese”

Al termine della gara contro il Panevėžys, il tecnico del TNS, ai microfoni della BBC, non ha potuto nascondere tutto l’orgoglio e l’emozione per aver ottenuto un simile risultato, dopo anni di delusioni:”È un momento davvero emozionante perché abbiamo ottenuto un risultato che prima non si era mai verificato. Un risultato dal valore inestimabile non soltanto per il club, ma per tutto il movimento calcistico gallese. I ragazzi sono stati fantastici e meritano tutti i complimenti possibili”

“Avremmo voluto festeggiare con una vittoria, ma alla fine il pareggio ci ha consentito di ottenere quello che sognavamo da tempo. Ora godiamoci la festa, ci sarà tempo per pensare agli avversari. Senza dubbio questo è il traguardo più alto che abbia mai ottenuto nella mia vita”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA